Il sogno di Awili

Una fiaba per raccontare il sogno di Piero e Lucille ai più piccoli

20 disponibili

Descrizione

Una fiaba leggera e vivace per tutte le età, che fa parte di un progetto di lettura facilitata per ragazzi dislessici, “Scrivere con il Cuore”.

La piccola Awili ha un sogno: piantare e veder fiorire le acacie attorno al pozzo in cui ogni mattina attinge faticosamente l’acqua. L’aiuterà Ojok, il suo amico e compagno di viaggio. Ma l’impresa si rivelerà più difficoltosa del previsto: ci sono animali che aiutano ma ve ne sono altri che ostacolano, come avviene con le persone. Awili avrà bisogno di tutta la sua determinazione, il suo coraggio e la sua fiducia per realizzare questo grande progetto. “Il sogno di Awili” richiama la vera storia di Lucille e Piero Corti: un sogno reale – il Lacor Hospital in Uganda – vivo ancora oggi grazie a impegno, tenacia, volontà, abnegazione, solidarietà e grandi capacità.

Di Anna Bossi, Ed.Astragalo, 74

Se hai bisogno di più informazioni scrivici a info@fondazionecorti.it oppure telefonaci allo 02 8054728.

Peso 0,41 kg