Continuate a portare avanti l’eredità del Lacor
Condividiamo il dolore per la perdita dell’amatissimo dr. Cyprian Opira, affettuosamente chiamato da tutti dottor CP. Stimatissimo direttore esecutivo del Lacor dal 2008,
Condividiamo il dolore per la perdita dell’amatissimo dr. Cyprian Opira, affettuosamente chiamato da tutti dottor CP. Stimatissimo direttore esecutivo del Lacor dal 2008,
Il Lacor Hospital è molto più di un semplice ospedale. È un riferimento per migliaia di famiglie che lottano contro malattie come il cancro, in un contesto dove l’accesso alle cure mediche è ancora difficile.
Il Lacor non è solo un ospedale, è molto di più.
Basta guardare ciò che fa ogni giorno al di fuori dei suoi cancelli, nelle scuole vicine, nei villaggi lontani.
Medici, infermiere, ostetriche… raccontiamo spesso la loro professionalità e dedizione. Sono protagonisti indiscussi di ciò che il Lacor continua a fare da 65 anni in Nord Uganda.
Presentazioni, interviste, partecipazione a Congressi. Dominique è in Canada per una missione importante: incontrare donatori e sostenitori e partecipare al Consiglio d’amministrazione della Fondazione Teasdale – Corti, sorella di Fondazione Corti in Canada.
L’azienda per cui lavori ha una sensibilità speciale, valori che la rendono unica? Questo è il vero spirito del Natale. Coinvolgila in una scelta che può fare la differenza.
BRIDGE è il distaccamento dell’Università di Milano-Bicocca dedicato alla salute globale al Lacor Hospital.
Brianza Plastica e Fondazione Corti: un’amicizia che nasce in Brianza più di ottant’anni fa e che cresce abbracciando oggi un ospedale nel cuore dell’Africa, un’azienda affermata a livello internazionale e una Fondazione nata con la missione di sostenere quell’ospedale, il maggiore non profit dell’Africa Equatoriale.
Fondazione Maria Bonino rinnova il suo prezioso supporto a Fondazione Corti, sostenendo per tre anni gli stipendi di due infermiere specializzate della nuova Unità di neonatologia del Lacor Hospital…
“E’ un venerdì sera quando Daniel viene ricoverato. Ha undici anni e vive nel villaggio di Lagwini, , è sempre stato in buona salute. Frequenta la seconda elementare e vive con i genitori e cinque fratelli. La sua vita scorre tranquilla tra studio e giochi fino alla fine di luglio quando, a causa di un piccolo incidente, viene ricoverato in un centro sanitario periferico del Lacor, dove inizia ad avere febbre e tosse…”
BRIDGE sarà il distaccamento dell’Università di Milano-Bicocca dedicato alla salute globale al Lacor Hospital. Presentazione martedì 17 settembre dalle ore 09:30 presso l’Auditorium – Edificio U-12 di via Vizzola 5 a Milano in occasione dell’evento “Salute Globale: il ruolo dell’accademia”
Dominique Corti ha raccontato le sue settimane di lavoro e incontri al Lacor Hospital della sua ultima missione
Sofia Gibertoni e Giuditta Pozzoli: la loro laurea in medicina nasce da ricerche svolte nell’ambito del progetto di collaborazione tra l’Università statale Bicocca di Milano e il Lacor Hospital.
l’azienda Trend Micro Italia, leader mondiale di cybersecurity, ha scelto di supportare Fondazione Corti all’interno delle attività di cittadinanza digitale e filantropia che promuove in tutto il mondo
l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il risultato delle scelte del 5×1000 dello scorso anno. Grazie alle vostre firme Fondazione Corti riceverà 104.516 Euro.
Nella savana del Nord Uganda c’è molto di più di un ospedale. C’è una comunità che studia e lavora, ci sono officine e servizi che la rendono quasi autosufficiente. E c’è un importante impegno per l’ambiente.
A parlarne è il Dr. Jacopo Barbieri, ingegnere energetico a capo del grande Dipartimento Tecnico del Lacor