Aziende e Fondazioni

Grazie a partnership di valore con aziende e fondazioni, Fondazione Corti può garantire ogni giorno la sopravvivenza del Lacor Hospital e offrire speranza di vita e futuro ad una delle popolazioni più povere del pianeta.

Collaborare con Fondazione Corti significa diventare parte di una storia unica che ha visto la trasformazione di un piccolo centro medico nel cuore della savana in uno degli ospedali non profit più grandi dell’Africa Equatoriale.

My alt tag

Il Lacor Hospital offre cure a 230.000 persone l’anno e lavoro a 700 dipendenti, tanto da essere il maggior datore di lavoro privato del Nord Uganda.

Inoltre, genera competenze attraverso la formazione sanitaria e tecnica: più di 600 studenti residenti frequentano le scuole per infermieri, ostetriche, tecnici di laboratorio, di anestesia e di sala operatoria ed è sede di tirocinio per laureandi e laureati in medicina e farmacia della Facoltà di Medicina di Gulu.

A prescindere dal valore inestimabile prodotto dall’offerta di cure e di formazione, un Euro donato al Lacor produce per la comunità un beneficio monetario diretto, indiretto e indotto doppio (2,2 euro). Si tratta dello SROI, ritorno sociale dell’investimento, calcolato per la prima volta nel 2013.

• Aziende

La Fondazione Corti crede nell’importanza di collaborare con aziende che condividono i suoi valori e i suoi obiettivi.
  • Fondazioni

Fondazione Corti ha costruito nel tempo fondamentali collaborazioni con importanti Fondazioni italiane e internazionali.

Fondazione Corti può garantire ogni giorno la sopravvivenza del Lacor Hospital

Se desideri avere maggiori informazioni, contatta Michela Esposito all’indirizzo e-mail m.esposito@fondazionecorti.it oppure al numero 028054728