Vai al contenuto
Africa
Uganda
Dona

Aziende

Curare ogni giorno chi ha bisogno di aiuto è un’impresa: la tua. Aiutaci a realizzarla.

 

Grazie alla collaborazione con Fondazione Corti, la tua azienda diventa parte di una storia straordinaria, che parla di solidarietà, competenza ed efficienza.

My alt tag

Scopri i diversi modi per sostenere la Fondazione Corti

La Fondazione Corti crede nell’importanza di collaborare con aziende che condividono i suoi valori e i suoi obiettivi.

Che tu sia il titolare di una azienda o un suo dipendente, saremo felici di valorizzare al meglio il tuo desiderio di offrire un sostegno ai nostri progetti.

Donazione: con una donazione a sostegno delle attività del Lacor, la tua azienda permette all’ospedale di fornire cure di qualità gratuite per le categorie più vulnerabili. Puoi anche donare beni o servizi.

Programma Azienda Amica del Lacor: con una donazione minima di 1000 euro riceverai un kit di materiali da condividere. Scopri di più

Cause Related Marketing: uno specifico prodotto aziendale, una linea di prodotti o un servizio, possono essere associati al logo della Fondazione Corti. Una percentuale sulle vendite sarà donata a favore del Lacor.

Payroll Giving: è una modalità di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private, che consiste in una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, a favore di una causa sociale e il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro. Al Payroll Giving può sommarsi il Match Giving, un meccanismo attivabile dall’azienda che aderisce e che consiste nel raddoppiare la donazione fatta dai propri dipendenti.

Sponsorizzazione di eventi: l’azienda può decidere di sostenere uno degli eventi organizzati dalla Fondazione, con il duplice obiettivo di sostenere la Fondazione Corti e di garantire visibilità al proprio brand.

Natale Aziende: l’azienda può scegliere di trasformare i regali aziendali per dipendenti, clienti e fornitori in un gesto di grande responsabilità sociale e solidarietà. Sfoglia il catalogo Natale Aziende 2024.

  • Cura una mamma

    Il percorso prenatale che l’ospedale offre gratuitamente alle mamme comprende 4 visite, 2 ecografie, le vaccinazioni indispensabili (anche per il neonato), le vitamine e l’acido folico, la prevenzione della malaria e la consegna di una zanzariera per proteggere il piccolo. Oltre all’assistenza al parto e la visita post parto.

    Con 3.000 euro la tua azienda contribuisce a sostenere 30 percorsi mamma.

  • Sostieni la formazione

    Un polo di formazione che prepara le nuove generazioni di professionisti della Sanità è vitale per lo sviluppo di un Paese dove le risorse specializzate sono rarissime. Il Lacor offre borse di studio per l’ottenimento di titoli e diplomi statali per specialisti, ostetriche, infermiere, assistenti di sala operatoria, tecnici di anestesia e laboratorio.

    Con 6.000 euro contribuisci a sostenere una borsa di studio.

  • Sostieni le comunità rurali

    Sostenendo un centro sanitario periferico, la tua Azienda contribuirà a garantire cure ai più vulnerabili: donne e bambini delle comunità rurali che, grazie alla presenza dei tre centri sanitari del Lacor, possono essere curati tempestivamente e in sicurezza, senza dover affrontare i  rischi e i costi (proibitivi per i più) connessi a lunghi viaggi.

    Con 15.000 euro contribuisci a sostenere un mese di spese del centro sanitario di Amuru.

Benefici fiscali per le aziende

Le liberalità in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83 c 2 D.lgs.. 117 del 03/07/2017).

In alternativa possono dedursi le erogazioni liberali per un ammontare complessivamente non superiore al 2 per cento del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 c 2 lett. a TUIR e risoluzione 74 del 29/07/2014).

Dicono di noi…

  • Una collaborazione solare

    Una sinergia vincente con un obiettivo comune: il diritto alla salute globale. Delle persone e del pianeta.

    Con il 2024 prende via la partnership di Fondazione Corti con SveaSolar Italia, azienda leader nel settore del fotovoltaico.

    LEGGI TUTTO

  • Trend Micro insieme a Fondazione Corti

    Trend Micro Italia, leader mondiale di cybersecurity, ha scelto di supportare Fondazione Corti all’interno delle proprie attività di cittadinanza digitale e filantropia. L’azienda ha deciso di raccontare la storia della Fondazione Corti e del Lacor Hospital sui propri canali social attraverso la voce di Dominique Corti…

    LEGGI TUTTO

  • “Fieri di esservi accanto”

    Intervista a Teresa Calabrigo, direttrice di Fondazione Zanetti Ets, che ci racconta come ha incontrato la Fondazione Corti e il Lacor Hospital.

    LEGGI TUTTO

  • Innovazione per lo sviluppo

    C’eravamo anche noi di Fondazione Corti, con grande orgoglio, all’Open Day dell’Innovazione per lo sviluppo lo scorso 27 giugno a Milano.

    LEGGI TUTTO

  • Trasferire visioni

    Avion Company e Fondazione Corti al fianco del Lacor Hospital. Massimo Giordano, presidente di Avion, ci racconta il motivo di questa collaborazione.

    LEGGI TUTTO

  • Dalla Brianza all’Africa, al fianco dei più poveri

    Brianza Plastica e Fondazione Corti: un’amicizia che nasce in Brianza più di ottant’anni fa e che cresce abbracciando oggi un ospedale nel cuore dell’Africa e un’azienda affermata a livello internazionale.

     

    LEGGI TUTTO

Come donare

IN BANCA

Bonifico bancario
intestato a Fondazione Corti
Banca Popolare di Sondrio
Codice IBAN: IT23 H056 9601 6000 0000 5945 X61
Swift Code: POSOIT22

IN POSTA

Bollettino postale
intestato a Fondazione Corti
C/C Postale n. 37260205

ONLINE

dona.fondazionecorti.it

SATISPAY

bit.ly/DonaconSATISPAY

Per informazioni contatta Michela Esposito: 028054728 –  m.esposito@fondazionecorti.it

Seguici
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti
Partner di
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
Piazza Velasca 6, 20122 Milano
Tel. - Fax. +39 02 8054728