Vai al contenuto
Africa
Uganda
Dona

Aziende

La Fondazione Corti crede nell’importanza di collaborare con aziende che condividono i suoi valori e i suoi obiettivi.

My alt tag

Che tu sia il titolare di una azienda o un suo dipendente, saremo felici di conoscerti per capire insieme come valorizzare al meglio il tuo desiderio di offrire un sostegno ai nostri progetti.

Grazie alla collaborazione con Fondazione Corti, la tua azienda diventa parte di una storia straordinaria, di grande solidarietà, competenza ed efficienza.

Nei suoi 64 anni di storia l’ospedale ha affrontato con successo numerose situazioni di crisi ed è stato studiato come modello sanitario in un contesto sociale difficile caratterizzato da conflitti armati, emergenze umanitarie, epidemie e povertà estrema.

Il Lacor ha anche intrapreso una strada per diventare sostenibile e ridurre sempre di più il proprio impatto sull’ambiente e la natura. Dai consumi energetici, all’impiego di energie rinnovabili, alla gestione dei rifiuti.

Scopri i diversi modi per sostenere la Fondazione Corti:

Donazione: effettuando una donazione o un’erogazione liberale a sostegno delle attività del Lacor Hospital la tua azienda può sostenere i costi correnti dell’ospedale permettendogli di fornire cure di qualità gratuite o quasi per le categorie più vulnerabili.

È inoltre possibile sostenerci con una donazione di beni/servizi.

Cause Related Marketing: prevede lo sviluppo di progetti di collaborazione su misura tra la Fondazione Corti e l’azienda.

L’iniziativa di CRM prevede l’associazione del logo della Fondazione Corti ad uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’azienda.
La donazione a favore della Fondazione Corti è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo preciso.
Per l’azienda è un’occasione importante per comunicare al meglio il proprio impegno sociale.

Payroll Giving: è una modalità di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private, che consiste in una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, a favore di una causa sociale e il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro.

Al Payroll Giving può sommarsi il Match Giving, un meccanismo attivabile dall’azienda che aderisce e che consiste nel raddoppiare la donazione fatta dai propri dipendenti.

Sponsorizzazione di eventi: l’azienda può decidere di sostenere uno degli eventi organizzati dalla Fondazione, con il duplice obiettivo di sostenere la Fondazione Corti e di garantire visibilità al proprio brand.

Natale Aziende: l’azienda può scegliere di trasformare i regali aziendali per dipendenti, clienti e fornitori in un gesto di grande responsabilità sociale e solidarietà. Sfoglia il catalogo per scoprire le nostre proposte.

Benefici fiscali
Tutte le donazioni a Fondazione Corti ETS sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Le aziende possono dedurre dal reddito complessivo netto le liberalità in denaro nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto. (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).

Per informazioni contatta Michela Esposito: 028054728 –  m.esposito@fondazionecorti.it

Seguici sui social
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
Piazza Velasca 6, 20122 Milano
Tel. - Fax. +39 02 8054728