Vai al contenuto
Africa
Uganda
Dona

Il Lacor Hospital offre cure a circa 200.000 persone l’anno e lavoro a 700 dipendenti, tanto da essere il maggior datore di lavoro privato del Nord Uganda.

Inoltre, genera competenze attraverso la formazione sanitaria e tecnica: più di 600 studenti residenti frequentano le scuole per infermieri, ostetriche, tecnici di laboratorio, di anestesia e di sala operatoria ed è sede di tirocinio per laureandi e laureati in medicina e farmacia della Facoltà di Medicina di Gulu.

A prescindere dal valore inestimabile prodotto dall’offerta di cure e di formazione, un Euro donato al Lacor produce per la comunità un beneficio monetario diretto, indiretto e indotto doppio (2,2 euro). Si tratta dello SROI, ritorno sociale dell’investimento, calcolato per la prima volta nel 2013.

  • Aziende

    La Fondazione Corti crede nell’importanza di collaborare con aziende che condividono i suoi valori e i suoi obiettivi.
  • Fondazioni

    Fondazione Corti ha costruito nel tempo fondamentali collaborazioni con importanti Fondazioni italiane e internazionali.

Fondazione Corti può garantire ogni giorno la sopravvivenza del Lacor Hospital

e offrire speranza di vita e futuro ad una delle popolazioni più povere del pianeta.

Se desideri avere maggiori informazioni, contatta Michela Esposito all’indirizzo e-mail m.esposito@fondazionecorti.it oppure al numero 028054728

Seguici
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti
Partner di
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
Piazza Velasca 6, 20122 Milano
Tel. +39 02 8054728