14 Settembre 2023

L’inno alla vita si canta insieme

Un neonato, la vita che sboccia, una promessa di futuro.

E sono tante le nascite, ogni giorno al Lacor. A volte anche venti, tra notte e giorno.
Te lo immagini? Venti inni alla vita.

Qualcuna fatica a entrare nel mondo. Per tante ragioni. La mamma è arrivata tardi, il villaggio era troppo lontano, gli altri figli richiedevano le sue cure, il boda-boda per arrivare in ospedale era costoso… Oppure nei mesi di gravidanza non ha avuto la possibilità di recarsi ai controlli, si è accorta tardi di avere la pressione alta, la malaria l’ha debilitata. O, ancora, il piccolo ha faticato a venire al mondo: asfissia neonatale, la chiamano.

Ora quel neonato ha bisogno di ossigeno, di cure, del calore della mamma o di quello di un’incubatrice. Della luce della fototerapia, di un’assistenza speciale.

Tutto questo lo riceverà al Lacor, nella nuova neonatologia che sarà presto inaugurata e richiamerà i nuovi nati in condizioni più critiche.
A fianco dell’impegno dell’ospedale per garantire un futuro a questi bambini, cosa puoi fare tu?

Sul nostro sito troverai dei regali bellissimi per un neonato: il suo doudou o la copertina che lo terrà al caldo, il cappellino e le scarpette che lo proteggeranno dagli sbalzi di temperatura, cappellini soffici e colorati.

Tutti i prodotti sono realizzati a maglia o all’uncinetto, grazie alle mani d’oro di tante donne e al loro impegno raccontato qui: Intrecci di vita.

Per ogni cappellino, copertina, paio di scarpette o doudou scelto e che riceverai a casa, noi ci assicureremo che ne arrivi uno al Lacor, ai neonati che ne hanno più bisogno.
Scopri subito tutti i prodotti!

Perché l’inno alla vita si canta insieme.