Quest’anno regala futuro
Devine, nata prematura al Lacor Hospital, ha superato anemia, polmonite e difficoltà respiratorie e, dopo un mese di ricovero, cresce sana e spensierata.
Devine, nata prematura al Lacor Hospital, ha superato anemia, polmonite e difficoltà respiratorie e, dopo un mese di ricovero, cresce sana e spensierata.
5 dicembre. Al Lacor è il giorno della memoria. È un giorno di commozione, nel ricordo di chi, in modi diversi, ha dedicato la propria vita alla missione di cura.
Sul sito della Fondazione Corti puoi trovare molte idee. Dolci della tradizione e non solo, artigianato ugandese, libri, gadget, auguri virtuali. Ne abbiamo per tutti i “gusti”!
Il nostro Bilancio Sociale è ora disponibile sul nostro sito.
Questo documento rappresenta un momento importante per condividere i nostri risultati, i progressi raggiunti e gli impegni futuri verso la salute, la sostenibilità, l’inclusione e il benessere della nostra comunità.
Ho avuto il grande piacere di consegnare al Lacor il Libro dei Sostenitori, che racchiude i nomi di tutti coloro che hanno adottato uno dei 554 letti del Lacor e dei suoi centri sanitari periferici.
Una serata speciale quella di ieri a “Il Tempo della Salute”, kermesse di incontri organizzata dal Corriere della Sera.
«Era il migliore amico di papà », sottolinea Dominique, «grande finanziatore sempre presente. Già nel 1961 l’azienda di Enrico Citterio aveva inviato il primo cargo aereo dall’Italia con attrezzature e materiali necessari per potenziare l’ospedale».
Erano più di cinquemila, lo scorso 9 novembre, a salutare il dottor Cyprian Opira durante la commossa cerimonia funebre organizzata in ogni dettaglio dal personale del Lacor.
Condividiamo il dolore per la perdita dell’amatissimo dr. Cyprian Opira, affettuosamente chiamato da tutti dottor CP. Stimatissimo direttore esecutivo del Lacor dal 2008,
Il Lacor Hospital è molto più di un semplice ospedale. È un riferimento per migliaia di famiglie che lottano contro malattie come il cancro, in un contesto dove l’accesso alle cure mediche è ancora difficile.
Il Lacor non è solo un ospedale, è molto di più.
Basta guardare ciò che fa ogni giorno al di fuori dei suoi cancelli, nelle scuole vicine, nei villaggi lontani.
Medici, infermiere, ostetriche… raccontiamo spesso la loro professionalità e dedizione. Sono protagonisti indiscussi di ciò che il Lacor continua a fare da 65 anni in Nord Uganda.
Presentazioni, interviste, partecipazione a Congressi. Dominique è in Canada per una missione importante: incontrare donatori e sostenitori e partecipare al Consiglio d’amministrazione della Fondazione Teasdale – Corti, sorella di Fondazione Corti in Canada.
L’azienda per cui lavori ha una sensibilità speciale, valori che la rendono unica? Questo è il vero spirito del Natale. Coinvolgila in una scelta che può fare la differenza.
BRIDGE è il distaccamento dell’Università di Milano-Bicocca dedicato alla salute globale al Lacor Hospital.
Brianza Plastica e Fondazione Corti: un’amicizia che nasce in Brianza più di ottant’anni fa e che cresce abbracciando oggi un ospedale nel cuore dell’Africa, un’azienda affermata a livello internazionale e una Fondazione nata con la missione di sostenere quell’ospedale, il maggiore non profit dell’Africa Equatoriale.