Un gesto che dura per sempre
“Ho sempre creduto nella condivisione. È un valore che mi porto dietro da quando, bambino, vivevo un’Italia appena uscita dalla guerra, distrutta e affamata”.
“Ho sempre creduto nella condivisione. È un valore che mi porto dietro da quando, bambino, vivevo un’Italia appena uscita dalla guerra, distrutta e affamata”.
Sono passati quasi cent’anni dalla sua nascita, quasi trenta da quando l’HIV ha avuto la meglio sulla sua vocazione, ma la sua visione della medicina è sempre lì
La collaborazione tra FARAD GROUP e il Lacor Hospital, tramite Fondazione Corti, è un esempio concreto di come l’investimento nella formazione possa trasformare vite e rafforzare intere comunità.
E’ nel mese in cui si sottolinea l’importanza della prevenzione del tumore del collo dell’utero che Cynthia Anena, da qualche settimana responsabile comunicazione del Lacor, ha raccolto questa bella testimonianza.
“Ho visto una realtà che non ti può lasciare indifferente.” Esordisce così il professor Andrea Biondi, già direttore scientifico dell’IRCCS San Gerardo di Monza e primario di pediatria, di ritorno dalla sua recente visita al Lacor Hospital in Uganda
C’è aria di futuro al Lacor. Anno nuovo, tante vite nuove.Nella prima settimana del 2025 sono nati ben 143 bambini…
Devine, nata prematura al Lacor Hospital, ha superato anemia, polmonite e difficoltà respiratorie e, dopo un mese di ricovero, cresce sana e spensierata.
5 dicembre. Al Lacor è il giorno della memoria. È un giorno di commozione, nel ricordo di chi, in modi diversi, ha dedicato la propria vita alla missione di cura.
Sul sito della Fondazione Corti puoi trovare molte idee. Dolci della tradizione e non solo, artigianato ugandese, libri, gadget, auguri virtuali. Ne abbiamo per tutti i “gusti”!
Il nostro Bilancio Sociale è ora disponibile sul nostro sito.
Questo documento rappresenta un momento importante per condividere i nostri risultati, i progressi raggiunti e gli impegni futuri verso la salute, la sostenibilità, l’inclusione e il benessere della nostra comunità.
Ho avuto il grande piacere di consegnare al Lacor il Libro dei Sostenitori, che racchiude i nomi di tutti coloro che hanno adottato uno dei 554 letti del Lacor e dei suoi centri sanitari periferici.
Una serata speciale quella di ieri a “Il Tempo della Salute”, kermesse di incontri organizzata dal Corriere della Sera.
«Era il migliore amico di papà », sottolinea Dominique, «grande finanziatore sempre presente. Già nel 1961 l’azienda di Enrico Citterio aveva inviato il primo cargo aereo dall’Italia con attrezzature e materiali necessari per potenziare l’ospedale».
Erano più di cinquemila, lo scorso 9 novembre, a salutare il dottor Cyprian Opira durante la commossa cerimonia funebre organizzata in ogni dettaglio dal personale del Lacor.
Condividiamo il dolore per la perdita dell’amatissimo dr. Cyprian Opira, affettuosamente chiamato da tutti dottor CP. Stimatissimo direttore esecutivo del Lacor dal 2008,
Il Lacor Hospital è molto più di un semplice ospedale. È un riferimento per migliaia di famiglie che lottano contro malattie come il cancro, in un contesto dove l’accesso alle cure mediche è ancora difficile.