25 Settembre 2023

Continuiamo a sognare insieme

Un sogno diventato realtà: la Fondazione Corti lo ha ereditato dalle mani e dai cuori di Piero e Lucille 30 anni fa, quando è stata costituita.

Due medici, un amore sconfinato per i più fragili. Una storia che nasce e cresce in un angolo di mondo dove epidemie, guerre, siccità, continuano a segnare le vite di milioni di persone.

È qui che con costanza, impegno, determinazione, la Fondazione Corti continua ad alimentare il sogno di sostenere i costi di un ospedale che risponda ai bisogni dei più vulnerabili.
Giorno dopo giorno, oltre 500 persone bussano alle porte del Lacor Hospital e altrettante sono ospitate nei suoi reparti. Il loro sogno di salute e futuro si concretizza grazie al lavoro di medici infermieri, ostetriche e tecnici ugandesi, che si sono formati per cambiare il volto del loro Paese.

Un sogno reso possibile, da trent’anni, dai sostenitori della Fondazione Corti.

È per continuare a sognare insieme che lanciamo proprio oggi, nella giornata mondiale dei sogni, la campagna per i nostri primi 30 anni “Uniti nel cuore, uniti nelle cure”.

Grazie alle tue donazioni, la Fondazione Corti può garantire l’aiuto più prezioso: fondi liberi per permettere al Lacor di continuare a curare i più vulnerabili.

Vuoi essere protagonista di questo sogno?

Sostieni la nostra storia.