La Governance di Fondazione Corti

Siamo una Fondazione, ma ci piace considerarci una famiglia. Una grande famiglia, che risiede a Milano, ma ha il cuore in Uganda. Ecco la nostra Governance.

Insieme a noi c’è un Collegio di indirizzo, un Cda, il Collegio dei Revisori dei conti formato da tre membri, il revisore legale e il personale che lavora in Italia o al Lacor.

Il Collegio di indirizzo è l’organo deputato ad approvare ed indirizzare, nel rispetto delle finalità statutarie, gli obiettivi ed i programmi della Fondazione, verificando i risultati complessivi della gestione della medesima.

Il Consiglio di Amministrazione  ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione, nel rispetto delle linee generali dettate dal Collegio di Indirizzo.

L’Organo di controllo vigila sull’osservanza della legge e dello statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione.

Il Comitato investimenti  coadiuva il Consiglio di Amministrazione nella programmazione economica in ordine alle attività della Fondazione.

My alt tag

Collegio di indirizzo: Dominique Corti (Presidente), Mario Vismara (Vice Presidente), Piergiuseppe Agostoni, Enrico Citterio, Cristina Corti, Donato Greco, Fr. Daniele Giusti, Mario Valenti, Guido Coppadoro, Contardo Vergani.

Consiglio di Amministrazione: Dominique Corti (Presidente), Mario Vismara (Vice Presidente), Enrico Citterio, Donato Greco, Mario Valenti, Guido Coppadoro, Contardo Vergani e Laura Suardi.

Organo di controllo: Sergio Vaglieri (Presidente), Simona Ruzzenenti, Roberto Moro Visconti.

Comitato Investimenti: Mario Vismara, Mario Valenti, Alfredo Nizzotti, Enrico Citterio

Revisore legale: Simone Pesce