Un ospedale per mamme e bambini
Con i suoi 8 mila parti l’anno il Lacor è a fianco di ogni mamma, ogni giorno.
A partire dalla gravidanza, passando per il parto e seguendo mamme e bambini dopo la nascita. Sono tanti i servizi del Lacor per le future mamme.
Gli ambulatori prenatali accolgono almeno trenta donne al giorno, a volte persino il doppio e, per chi non riesce a raggiungere l’ospedale, due volte la settimana le cliniche mobili si recano nei villaggi a visitare le donne in gravidanza.
Chi non l’avesse già fatto, può sfogliare il numero di giugno 2022 di Notizie dal Lacor e leggere l’impegno dell’ospedale per le future mamme.
Il Lacor ha a cuore ogni neonato. E’ per questo che insegna ad ogni donna a prendersi cura del suo piccolo. Per esempio promuovendo l’allattamento al seno. Cosa c’è di più sano, infatti, del latte della mamma per far crescere un bimbo?
All’inizio di agosto tutto il mondo ha celebrato la World breastfeeding week che dal 1990 promuove l’importanza dell’allattamento al seno.
E’ il latte di mamma la miglior medicina per ogni bimbo che nasce troppo presto. Al Lacor mamme, infermiere, ostetriche e medici lo sanno bene. E questo video lo dimostra!
Senza contare l’immenso lavoro di ristrutturazione della nuova neonatologia… Continuate a seguirci. Ve ne parleremo prestissimo!
Vuoi sostenere l’impegno del Lacor per le donne? Puoi farlo qui.