25 Gennaio 2023

Insieme a Link2007

Si chiama Link2007, ed è un gruppo di organizzazioni italiane e internazionali che si occupano di cooperazione e sviluppo e che condividono la nostra stessa filosofia. Ecco perché abbiamo deciso di farne parte.

Link2007 nasce per condividere valori, conoscenze, esperienze e buone pratiche di organizzazioni che da decenni si impegnano per lo sviluppo dei popoli e per un mondo più equo. Il motivo? Insieme si va più lontano e si è più forti. Insieme la voce è più potente.

L’obiettivo è dare più voce alle azioni di cooperazione allo sviluppo e all’aiuto umanitario, potenziare le possibilità di relazionarsi con le istituzioni e sottolineare competenze e professionalità che caratterizzano le organizzazioni socie. Lo descrive bene in numerose interviste il presidente della rete Roberto Ridolfi, che, tra gli altri incarichi, è stato direttore generale aggiunto della FAO.
Cerchiamo di riportare l’Italia al centro dell’agenda come ponte tra l’Europa e l’Africa”, afferma. Bisogna “spingere l’acceleratore delle relazioni economiche e di solidarietà per creare i legami fra i leader di oggi e quelli di domani, fra l’Africa e l’Italia e l’Europa”.
Insieme a noi, fanno parte di LINK2007 storiche ONG italiane come Amref, Coopi, Cosv, Cuamm, Soleterre e altre ancora.

Qui potete ascoltare una breve intervista video della nostra responsabile progetti Elisabetta D’Agostino sulla scelta di aderire a Link2007 . Insieme a Elisabetta, l’augurio è che sia “l’inizio di un percorso di condivisione e crescita“.