Africa
Uganda
17 Ottobre 2023

“La parola che cura”

E siamo a tre! Tre prestigiosi premi per la nostra Lucille degli Acholi.

Il graphic novel sulla storia di Lucille è appena stato premiato a Roma con una cerimonia presso la sede dell’Ambasciata di Francia.

Lucille degli Acholi di Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti, pubblicato da Editrice Il Castoro, ha vinto l’undicesima edizione del Premio Letterario Angelo Zanibelli “La Parola che cura”. Il concorso, ideato e promosso da Sanofi in memoria di Angelo Zanibelli, premia storie di cura e di salute, esperienze dirette di persone con una malattia o di chi se ne prende cura, con l’obiettivo di sostenere il valore della narrazione come strumento terapeutico e di sensibilizzazione sociale.

Ad oggi sono oltre 500 le opere e gli autori che hanno partecipato negli anni all’iniziativa di Sanofi, che è così divenuta riferimento sia nell’ambito sanitario che in quello letterario.

Complimenti a Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti per questo importante e meritato riconoscimento, che si aggiunge al recente Premio “Fede a Strisce” 2023 assegnato dal festival Cartoon Club e dedicato alle opere che meglio hanno saputo comunicare attraverso il fumetto i valori religiosi, e al “Premio Orbil” come “Miglior fumetto 2023” assegnato dall’Associazione librerie indipendenti per ragazzi durante l’ultima edizione della Fiera del Libro per ragazzi di Bologna.

Follow us
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Partner di
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS