13 Novembre 2023

Guardiamo avanti insieme

Una serata meravigliosa, ospitata dalla prestigiosa Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, insieme ad amici e donatori della Fondazione Corti. Lo scorso 25 ottobre abbiamo festeggiato i nostri primi 30 anni: un successo di presenze, di affetto e di donazioni.

Grazie a chi c’era e a chi avrebbe voluto esserci.

A chi, colleghe e volontarie, ha lavorato dietro le quinte fin dalla mattina. A chi, da mesi, organizza ogni particolare perché tutto riesca al meglio.

Grazie a Niccolò Agliardi, Enrico Zoni e Giulio Volpe. Era loro il regalo per i trent’ani della Fondazione Corti: una canzone inedita realizzata al Lacor con la collaborazione dei cori degli studenti e un video pieno di gioia e colore che l’accompagna. Chi ancora non l’avesse visto può farlo qui

Grazie agli sponsor che hanno permesso che l’evento fosse sostenibile.

Grazie ad Angelo e Massimo, amici di lunga data, che si sono prestati ancora una volta a fare da battitori d’asta per ravvivare la serata.

Grazie al dottor Emmanuel Ochola che ci ha ricordato cosa significa per la popolazione dell’Uganda del Nord ogni singola donazione. Con il carisma che lo caratterizza ci ha fatto sentire parte di una meravigliosa storia d’amore e solidarietà.

Grazie alle oltre 200 persone che sono intervenute e che ci hanno permesso di raccogliere 85 mila Euro. Con questa cifra, al Lacor, è possibile fare davvero tanto: pagare stipendi, comprare medicine, continuare a offrire cure senza chiedere nulla a chi ne ha bisogno.

Da ultimo, ma non certo per importanza, ringraziamo gli sponsor che hanno reso possibile questa splendida serata insieme: Storm (main sponsor) e Citterio.

Qui potete trovare un ricordo della serata.

Buon compleanno ancora una volta Fondazione Corti.

Guardiamo avanti insieme