29 Maggio 2023

Parliamo insieme di lasciti

Lo scorso 26 maggio si è tenuto il primo evento di Fondazione Corti dedicato al tema del lascito testamentario. L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Fondazione Corti.

Ospite d’eccezione la Notaia Margherita Gallizia, amica storica della Fondazione Corti, che ci ha illustrato come funziona l’ordinamento giuridico italiano in tema di successione, come e perché è importante fare testamento e come predisporre un lascito solidale a favore di un ente benefico come Fondazione Corti. Abbiamo cercato di rispondere con lei alle più comuni domande sul tema, tentando anche di sfatare qualche falso mito.

Dominique Corti, che ha raccolto l’eredità dei suoi genitori, ha raccontato l’importanza di un lascito a Fondazione Corti per il Lacor Hospital. Ogni donazione diventa cura, vita e sviluppo per il popolo ugandese.

Abbiamo inoltre potuto ascoltare la straordinaria testimonianza di una nostra donatrice, la neuropsichiatra infantile Maresa Perenchio che ci ha raccontato il suo legame speciale con il Lacor e perché ha deciso di fare testamento a favore della Fondazione.

Per qualunque domanda non esitate a scrivere alla nostra responsabile lasciti, Michela Esposito, all’indirizzo m.esposito@fondazionecorti.it, risponderà alle vostre richieste di informazioni.

Visitate la pagina dedicata sul nostro sito e richiedete la nostra guida lasciti.

Qui sotto trovi il link Youtube per rivedere l’evento.