5 x 1000

Cosa puoi fare tu

5 x 1000

Sai che ci sono almeno 5 buoni motivi per devolvere il tuo 5X1000 alla Fondazione Corti?Con la tua firma puoi garantire prevenzione, cura , formazione,  lavoro e sviluppo.

Sulla tua dichiarazione dei redditi indica il codice fiscale di Fondazione Corti: 91039990154.

Nei prossimi giorni hai la possibilità di aiutarci a fare molto di più, decidendo di destinare alla Fondazione Corti il 5×1000 della tua tassazione IRPEF.

5x1000_bassa

Come destinare il 5×1000 alla Fondazione Corti: Fai come i nostri ambasciatori e amici, dona anche tu il 5×1000 e dillo ai tuoi amici!

Sulla tua dichiarazione dei redditi: Modello 730, CU (Certificazione Unica) o Modello Unico  firmando nel riquadro indicato come SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE” e indica il codice fiscale di Fondazione Corti: 91039990154;

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque destinare il 5 x 1000!

Basta compilare la scheda che trovi allegata alla Certificazione Unica con il nostro codice fiscale e la tua firma e consegnarla in busta chiusa presso un ufficio postale, un Caf o un professionista. Sulla busta dovrai scrivere  “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale.

Ricorda le scadenze

Per effetto del Decreto Coronavirus (Decreto Legge 2 Marzo 2020 n°9), le scadenze per la presentazione della dichiarazione dei redditi hanno subito delle variazioni. Quali sono?

30 Settembre 2020:  presentazione Modello 730 sia ordinario che precompilato
30 Novembre 2020: presentazione del Modello Redditi (ex Unico)

• Chi può donare il 5×1000?

Tutte le persone fisiche residenti e che abbiano maturato nell’anno fiscale un reddito soggetto a tassazione  Nonché tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi, attraverso i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

• Cosa devo fare per donare il 5×1000?

E’ semplicissimo basta mettere una firma e il Codice Fiscale dell’ente a cui si vuole devolvere il proprio 5×1000 nella casella “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE”.

• Cosa succede se non devolvo il mio 5×1000?

Se decidi di non devolvere il tuo 5×1000 ad un ente specifico questo verrà devoluto automaticamente allo stato.

• Cosa succede se mi dimentico di mettere il Codice Fiscale dell’ente a cui voglio donare il mio 5xmille?

In tal caso il tuo contributo verrà suddiviso tra gli enti /associazioni che fanno parte della categoria indicata.

• Costa donare il 5×1000?

Assolutamente no, poiché è una quota delle tasse che già paghi.

• Posso donare il 2×1000, l’8×1000 anche se decido di devolvere il 5×1000 alla Fondazione Corti?

Assolutamente si, devolvere il proprio 5×1000 non preclude dal devolvere il 2×1000 né l’8×1000.

Tante voci che ci raccontano perchè il 5×1000 è così importante:

Lo racconta l’ingegnere del Lacor Hospital Santo Uma Opoka

Lo racconta anche Brother Elio

Lo racconta Jacinta, farmacista al Lacor Hospital

Passaparola!

Scarica e condividi la card del 5×1000 della Fondazione Corti.

Chiamaci  allo  02 8054728 o scrivici a info@fondazionecorti.it se vuoi ricevere materiale da distribuire ai tuoi contatti.