14 Febbraio 2023

Preziosi volontari

Ciao Achille,
hai seminato proprio bene. Tenevi così tanto a questo piccolo oggetto che ci accompagna nel quotidiano, il calendarietto da tavolo che da tanti anni porta la Fondazione Corti nelle case. Era stata una tua idea e tu eri sempre in prima linea per distribuirlo fuori dalle chiese o in ogni occasione.
Oggi, che per la prima volta la campagna calendari è stata portata avanti senza di te, siamo certe che i risultati ottenuti ti avrebbero fatto felice”.
13.500 calendari distribuiti, 60 chiese coinvolte, soprattutto a Bergamo e provincia, oltre 260 donazioni, circa 100.000 euro raccolti!
Grazie a tutti i nostri volontari che ci hanno aiutato nella diffusione a Milano, Cremona, Bergamo, in Brianza e nel resto d’Italia. Sono tantissimi, non riusciamo a nominarli tutti, ma siamo grate a ognuno. E siamo grate ai parroci che ci hanno accolto parlando di noi e offrendoci uno spazio sui sagrati delle loro Chiese.
Un grazie doveroso al gruppo di Bergamo che ha ereditato da Achille l’entusiasmo e la determinazione, ottenendo risultati davvero importanti.

La campagna calendari si sta concludendo con le ultime distribuzioni, poi si dà appuntamento a settembre, ma c’è ancora tanto spazio per mettersi in gioco con la Fondazione Corti per il Lacor. Quest’anno compiamo 30 anni e vorremmo, con l’aiuto di amici e volontari, organizzare 30 eventi.

Qui trovate qualche idea.
Ci aiutate?