25 Gennaio 2023

30 eventi per 30 anni

Quest’anno la Fondazione Corti compie 30 anni! Era il 1993 quando Piero e Lucille, insieme ai più stretti sostenitori, hanno fondato l’organizzazione che, grazie alle vostre donazioni e alla partecipazioni a bandi e progetti, sostiene il Lacor.

Come regalo per questi primi 30 anni vi chiediamo di mettervi in gioco e organizzare un piccolo o grande evento di raccolta fondi.
Le idee che vi proponiamo sono dieci, ma non c’è limite alla fantasia.
Condivideremo su facebook ogni evento e ogni traguardo raggiunto.

Festeggia con noi

Compleanni, nascite, anniversari: quale occasione migliore per dedicare una raccolta fondi al Lacor? Il tuo regalo può diventare una donazione per il Lacor. La raccolta si può fare durante la festa oppure online (scopri come su FB). Per le cerimonie la Fondazione può fornire bellissime bomboniere e pergamene.

Solidarietà in classe.

Moltissimi insegnanti cercano progetti da sostenere. Porta in classe la nostra graphic novel su Lucille, oppure uno studente di medicina che è stato in Uganda per uno stage al Lacor. Sarà possibile adottare il libro o organizzare una piccola raccolta dedicata.

Aperitivo per il Lacor

Organizza un aperitivo solidale. Un momento di incontro divertente con un obiettivo comune!

Il gioco si fa serio

Bridge, burraco, scala quaranta: l’importante è riunire il maggior numero di appassionati. Il ricavato delle iscrizioni sarà un prezioso contributo.

Invito a cena

Alcuni amici della Fondazione organizzano cene in casa propria e chiedono donazioni prima, durante o dopo la serata  Non vi sembra un’idea facilmente replicabile? Per il menu si può attingere dal libro di ricette che il nostro affezionato Mario Turner ha dedicato alla Fondazione. E potreste persino distribuire alcune copie durante la cena: il ricavato va tutto al Lacor.

A tutto sport

Calcetto, tennis, golf, basket: a ognuno il suo sport. Circoli e società sportive potrebbero essere disponibili a dedicare un torneo o una giornata di sport. Tentar non nuoce: potreste rimanere sorpresi da quante persone hanno voglia di mettersi in gioco per essere solidali.

E il tuo sogno qual è?

Questa proposta è dedicata ai bambini. Musei per i più piccoli, circoli culturali, librerie per ragazzi e biblioteche saranno felici di ospitare un laboratorio sui sogni. Il nostro libro Il sogno di Awili si presta benissimo a raccontare il sogno di Piero e Lucille e a raccogliere quelli dei bambini di oggi. Niente paura, non è difficile, se ci chiamate vi spiegheremo come fare.

Danza con noi

La scuola di danza della vostra nipotina organizza ogni anno un saggio per amici e parenti, il corso di teatro di vostro figlio va in scena con uno spettacolo, la figlia di una cara amica canta in un coro? Di solito è previsto un biglietto d’ingresso: in parte serve per coprire i costi, in parte potrebbe essere devoluto alla Fondazione Corti.

Una serata per noi

Fai parte di un Rotary, di un Soroptimist o di un’associazione culturale? Proponi di dedicarci una serata, una cena conviviale, un momento di incontro. Saremo felici di venire a raccontare la meravigliosa storia del sogno di Piero e Lucille, diventato realtà nel cuore della savana.

Il Belpaese al servizio del Lacor

Quante sorprendenti meraviglie in ognuno o dei comuni in cui viviamo. Ville, castelli, opere d’arte più o meno note. La Pro Loco o la professoressa di arte di vostro figlio o un’amica che fa la guida turistica potrebbero organizzare visite guidate a favore del Lacor. Alcuni nostri volontari si sono già cimentati con grande successo. Chiamateci per sapere come.

Noi ci siamo e siamo aperte a idee e proposte. Chiamateci allo 02/8o54728 o scriveteci a info@fondazionecorti.it per avere consigli o essere messi in contatto con chi ha già realizzato l’evento che vi sembra più congeniale.

E’ più semplice di quanto pensiate.

Milano, 26/01/2023