Lucille a Bookcity!
La nostra Lucille, mamma di Dominique e del Lacor, sarà a Milano Bookcity tra pochi giorni in compagnia del noto giornalista Mario Calabresi, amico della Fondazione, di Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti, autrice e illustratrice della straordinaria graphic novel che racconta la storia di Lucille. Naturalmente sarà presente anche Dominique.
E’ un’occasione unica, per stringersi intorno alla Fondazione Corti e far conoscere il progetto che sta tanto a cuore a tutti noi: il Lacor.
Un’occasione unica anche grazie alla presenza di Mario Calabresi, la cui notorietà ci permetterà di dare visibilità all’evento e al messaggio che porta con sé.
La storia la conoscete, è quella di una donna coraggiosa che ha scelto di percorrere una strada in salita e controcorrente, diventare una delle prime chirurghe al mondo. Che si è dedicata ai più poveri, in una terra dove i medici sono tuttora una risorsa rara e preziosa. Ed è diventata chirurga di guerra durante uno dei più sanguinosi periodi della storia d’Uganda.
L’appuntamento è venerdì 18 novembre alle 19.30 presso Milano Luiss Hub, in Via Massimo d’Azeglio 3 a Milano, zona Garibaldi.
Abbiamo davvero bisogno di voi. Ci date una mano a diffondere? Contiamo sul vostro affetto: riempiamo la sala insieme!
Vi aspettiamo, insieme ai vostri amici.
Milano, 8/11/2022