Vai al contenuto
Africa
Uganda
Dona
08 Novembre 2022

Lucille a Bookcity!

La nostra Lucille, mamma di Dominique e del Lacor, sarà a Milano Bookcity tra pochi giorni in compagnia del noto giornalista Mario Calabresi, amico della Fondazione, di Ilaria Ferramosca e Chiara Abastanotti, autrice e illustratrice della straordinaria graphic novel che racconta la storia di Lucille. Naturalmente sarà presente anche Dominique.

E’ un’occasione unica, per stringersi intorno alla Fondazione Corti e far conoscere il progetto che sta tanto a cuore a tutti noi: il Lacor.

Un’occasione unica anche grazie alla presenza di Mario Calabresi, la cui notorietà ci permetterà di dare visibilità all’evento e al messaggio che porta con sé.

La storia la conoscete, è quella di una donna coraggiosa che ha scelto di percorrere una strada in salita e controcorrente, diventare una delle prime chirurghe al mondo. Che si è dedicata ai più poveri, in una terra dove i medici sono tuttora una risorsa rara e preziosa. Ed è diventata chirurga di guerra durante  uno dei più sanguinosi periodi della storia d’Uganda.

L’appuntamento è venerdì 18 novembre alle 19.30 presso Milano Luiss Hub, in Via Massimo d’Azeglio 3 a Milano, zona Garibaldi.

Abbiamo davvero bisogno di voi.  Ci date una mano a diffondere? Contiamo sul vostro affetto: riempiamo la sala insieme! 

Vi aspettiamo, insieme ai vostri amici.

Milano, 8/11/2022

Condividi
Ultime news
Dona il tuo 5x1000 Dona il tuo 5x1000
Follow us
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti
Partner di
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
Piazza Velasca 6, 20122 Milano
Tel. - Fax. +39 02 8054728