Vai al contenuto
Africa
Uganda
Dona
07 Febbraio 2025

Un gesto che dura per sempre

My alt tag

Ho sempre creduto nella condivisione. È un valore che mi porto dietro da quando, bambino, vivevo un’Italia appena uscita dalla guerra, distrutta e affamata. Con il tempo, quell’insegnamento si è trasformato in azioni concrete: sostegno a chi ha meno e rispetto per chi dedica la propria vita agli altri”.

A parlare così è Gianrinaldo, storico volontario, che oggi ha scelto di sostenere Fondazione Corti e il Lacor Hospital anche attraverso un lascito solidale nel suo testamento.

Rita, la mia compagna, lavorava presso uno dei fratelli Corti, e da lì è nato il nostro legame speciale con la Fondazione Piero e Lucille Corti. Grazie a lei, ho avuto la fortuna di conoscere personalmente i due medici, colonne portanti del Lacor Hospital, e per quanto mi è stato possibile, ho cercato di dare il mio contributo, anno dopo anno.

Alla mia età, ho capito una grande verità: per stare bene, tutti dobbiamo stare bene. Per questo, ho deciso di includere nel mio testamento anche le cause che mi stanno a cuore. Ho scelto di lasciare i miei beni, con lo stesso amore con cui li ho costruiti, non solo ai miei familiari, ma anche alla Fondazione Corti”.

Un lascito non è solo un dono: è un gesto che può continuare a salvare vite, anche quando noi non ci saremo più.

Fare un lascito alla Fondazione Corti significa sostenere uno dei maggiori ospedali non profit dell’Africa Equatoriale, il Lacor Hospital, dove ogni contributo si trasforma in cure, speranza e futuro.

Il Lacor è più di un ospedale: è una comunità, un luogo dove la cura si tramanda come un’eredità preziosa che non si misura solo in numeri o trattamenti, ma nei gesti di chi sostiene la sua missione. Un lascito testamentario rappresenta uno di questi gesti. È una forma di amore silenzioso che continua a vivere attraverso la guarigione di ogni paziente che varca le porte dell’ospedale.

Un lascito è un gesto concreto”, ricorda il dottor Emintone Odong, direttore medico del Lacor. “Ogni risorsa donata arriva direttamente ai pazienti.

Sostenere un ospedale come il Lacor significa lasciare un’eredità tangibile che migliora vite e rafforza comunità. È un investimento che dura nel tempo.

Fai la differenza. Oggi e domani.

Per informazioni sui lasciti solidali scrivi o chiama Michela: m.esposito@fondazionecorti.it – 028054728

Condividi
Seguici
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti
Partner di
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
Piazza Velasca 6, 20122 Milano
Tel. - Fax. +39 02 8054728