“Caro amico,
parlare di lasciti significa affrontare un tema delicato e profondo che tocca una sfera molto intima. Spesso suscita disagio, ma non dovrebbe essere così perché un lascito parla di vita e di futuro; racconta una storia di generosità verso gli altri.
Un lascito rappresenta la sensibilità di una persona, ciò in cui ha fermamente creduto e il suo desiderio di continuare a esserci.
Ecco allora il mio invito: lasciati coinvolgere dalla storia del Lacor Hospital e dal sogno dei miei genitori che lo hanno fondato: garantire le migliori cure possibili al maggior numero di persone al minor costo.
E’ l’eredità che hanno lasciato a me e in cui desidero che abbia un ruolo anche tu.
Ogni lascito a Fondazione Corti è un seme prezioso che permette di accogliere al Lacor tante persone che altrimenti non si potrebbero curare. Un seme che fiorisce garantendo salute e futuro.
E’ questo che accade ogni giorno al Lacor. Ogni anno sono più di 200 mila le persone curate, soprattutto donne e bambini. Per noi questo è un sogno che è diventato realtà con il contributo di tanti.
E’ un progetto di vita che va oltre la vita.”
Dominique Atim Corti
Presidente Fondazione Piero e Lucille Corti
Un lascito è l’assegnazione a una persona o ad un ente di una parte del tuo patrimonio, tramite un atto scritto di ultima volontà.
Il lascito può essere disposto tramite testamento sulla parte disponibile del patrimonio, cioè su quella quota dell’asse ereditario che la legge consente di destinare liberamente.
In nessun caso il lascito può intaccare i diritti ereditari dei tuoi cari, che restano tutelati dalla legge.
Un lascito alla Fondazione Corti è un gesto di grande solidarietà verso il prossimo.
Per noi trasparenza, fiducia e rispetto nella relazione con i sostenitori e i beneficiari sono valori fondamentali in tutte le fasi del lavoro.
Se prenderai in considerazione di disporre un lascito, desideriamo ricordarti che la Fondazione Corti si è dotata di precise regole di condotta nei tuoi confronti e si impegna a: