Quest’anno regala futuro
A Natale, le storie di speranza ci ricordano che insieme possiamo fare la differenza.
Vogliamo raccontarvi quella di Benna e della sua piccola Devine, due vite che si sono intrecciate con la missione del Lacor Hospital in Uganda.
Benna è una giovane mamma che ha affrontato molte difficoltà: orfana fin da piccola, costretta a lasciare gli studi, abbandonata dal primo marito e segnata dalla perdita di un figlio per mancanza di cure adeguate.
Quando, a soli sette mesi di gravidanza, si sono rotte le acque, Benna si è trovata davanti all’ennesima sfida: due giorni di attesa in un ospedale senza medici. La sua unica speranza era il Lacor, a 90 chilometri da casa sua.
È al Lacor che la piccola Devine è nata con un parto cesareo, pesando poco più di un chilo.
Grazie alle cure attente e amorevoli del personale della neonatologia, diretto dal dottor Venice, e al supporto instancabile delle infermiere come Patience, Devine ha superato gravi complicazioni, tra cui anemia, polmonite e difficoltà respiratorie.
Dopo un mese di ricovero, madre e figlia sono finalmente tornate a casa, e oggi, a un anno di vita, Devine cresce sana e spensierata.
Devine è una dei 1.451 neonati ammessi lo scorso anno nella nuova neonatologia del Lacor; una dei 567 piccoli nati prima del tempo e che il Lacor lotta ogni giorno per salvare.
Sostieni il Lacor Hospital e aiutaci a raggiungere l’obiettivo di garantire a ogni bambino che viene al mondo al Lacor un futuro pieno di speranza e opportunità.
Grazie da Benna, Devine e da tutti noi della Fondazione Corti.