Missione Canada
Presentazioni, interviste, partecipazione a congressi. Dominique è in Canada per una missione importante: incontrare donatori e sostenitori e partecipare al Consiglio d’amministrazione della Fondazione Teasdale – Corti, sorella di Fondazione Corti in Canada.
Una missione di una decina di giorni ricca di incontri e occasioni per testimoniare il grande lavoro svolto dal Lacor.
Nel corso della settimana a Montréal, tra i numerosi impegni, Dominique ha incontrato la maggior donatrice canadese che da lunghi anni sostiene il Lacor; ha partecipato ad un congresso di oncologia con un intervento sulle “Cure in contesti a risorse limitate” ed è stata intervistata da Radio Canada.
Il viaggio è stato anche l’occasione per rincontrare l’attrice Marina Orsini, grande sostenitrice del Lacor, che nel Duemila aveva interpretato Lucille Teasdale nel film Un sogno per la vita con Massimo Ghini nel ruolo di Piero Corti.
Insieme a Sylvain Dufour, Anne Dufour, Pierre Boudreau e al cugino Gilles Rivet, Presidente della Fondazione canadese, Dominique parteciperà nei prossimi giorni al Consiglio d’amministrazione. Sylvain e Gilles sono tra i protagonisti dell’ultimo Diario di missione dal Lacor che potete rileggere qui.
Da Milano a Gulu a Montréal, il sostegno al Lacor non ha frontiere. Così come non ha confini l’impegno di Dominique e delle persone che, insieme a lei, lavorano per garantire continuità alla missione avviata dai suoi genitori e affidata oggi al personale ugandese che lavora al Lacor: “offrire le migliori cure possibili al maggior numero di persone al minor costo”.