04 Settembre 2024

Bridge, un ponte per la salute globale

My alt tag

Vieni anche a tu ad assistere alla nascita di BRIDGE – Uganda, il Bicocca Research and Innovation for Development and Global hEalth?

BRIDGE sarà un vero e proprio distaccamento dell’Università di Milano-Bicocca dedicato alla salute globale.

L’iniziativa verrà presentata il prossimo martedì 17 settembre dalle ore 09:30 presso l’Auditorium – Edificio U-12  di via Vizzola 5 a Milano in occasione dell’evento “Salute Globale: il ruolo dell’accademia”, che approfondisce il tema del ruolo delle università nella formazione dei futuri leader nel campo della salute globale.

Un accordo quinquennale di collaborazione tra l’ateneo e il Lacor Hospital, prevede lo sviluppo di attività congiunte di ricerca e formazione all’insegna della multidisciplinarità.

Ti aspettiamo! Unisciti a Fondazione Corti in quest’importante evento che vede il Lacor protagonista di un’iniziativa unica.

Saranno presenti il dottor Emmanuel Ochola, di recente nominato direttore scientifico del Lacor, Dominique Corti, la rettrice di Bicocca, l’assessore al Welfare per la Regione Lombardia e molti altri.

Trovi il programma completo qui. Iscriviti, la partecipazione è gratuita.

E ci aiuterai a far conoscere quanto è prezioso il Lacor.