Quanto può valere una firma?

Quanto può valere una firma?

Insieme abbiamo traghettato il Lacor attraverso l’emergenza della pandemia, che oggi sembra silente. Insieme abbiamo affiancato i suoi medici e le sue infermiere nel lavoro quotidiano.

Siamo saliti sull’ambulanza che portava Agnes a vaccinare i bimbi dei villaggi ed Emily a distribuire i farmaci per l’HIV. Abbiamo ascoltato Doreen spiegare alle donne come pianificare le gravidanze; siamo stati vicini a Sister Fiona mentre inoculava un salvavita ad un bimbo che aveva ingerito del veleno. Abbiamo sofferto con Janet la frustrazione di non poter salvare tanti malati Covid e passato le notti in bianco con il dottor Kansiime. Con Samuel abbiamo percorso chilometri per andare a prendere un paziente che aveva bisogno di uno dei chirurghi del Lacor. Eravamo con Faiza mentre accoglieva le sue studentesse in ostetricia dopo quasi due anni di chiusura delle scuole.

Abbiamo seguito i successi accademici di Pamella, fotografato la casa di Sister Nancy che si ergeva mattone dopo mattone grazie ad un prestito della cooperativa del Lacor.

Insieme a Joyce abbiamo illustrato alle mamme i principi base di una buona nutrizione, con sister Josephine ci siamo assicurati che ci fossero abbastanza mascherine per proteggere tutti. E di quelle ancora ne servono e ne serviranno a migliaia ogni mese; uno sforzo economico non indifferente per il Lacor e per la Fondazione.

Prevenzione, cura, formazione, lavoro e sviluppo.

Tutto questo grazie al tuo 5×1000.

Anche quest’anno, firma per noi. Nella tua dichiarazione dei redditi scrivi il nostro codice fiscale 91039990154 e firma nel riquadro di sostegno al volontariato.