Una festa per il Lacor

Una festa per il Lacor

Musica, giochi, attività per grandi e piccoli, buon cibo e tanta voglia di stare finalmente insieme: sono gli ingredienti della festa “Il futuro al centro” in programma da venerdì 1 a domenica 3 ottobre all’Abbazia di Mirasole (Strada Consortile Mirasole 7, Opera), frutto della nuova sinergia tra Fondazione Corti e Progetto Mirasole Impresa Sociale.

In Fondazione c’è tanta voglia di ritrovarsi, sorridersi, scambiarsi pensieri, godere del buon cibo, ascoltare buona musica, immersi nella cornice incantevole e solidale dell’Abbazia. Naturalmente insieme a tutti voi. Ci sarete vero?

Il programma della tre giorni inizia venerdì 1° ottobre alle ore 18 con la sfilata di moda “Donne per le donne” della stilista ugandese Prisca Ojok Auma. All’inaugurazione sarà presente anche l’ambasciatrice ugandese Elizabeth Paula Napeyok.

Dalle 19 al via l’appuntamento “Questa sera a cena con il pizzaiolo” (con pizza Spontini e la presenza di Massimo Innocenti, patron della nota catena milanese) con accompagnamento musicale swing con “La classe degli asini”. (dalle 20.30).

Tra gli sponsor dell’evento anche Avion, azienda leader nelle spedizioni internazionali che ci sostiene da alcuni anni e che sarà presente con una delegazione.

Tante proposte per adulti e bambini sabato 2 ottobre: si inizia dalle sessioni di Atha Yoga alle esibizioni di karatè, le attività cinofile insieme a educatori esperti, le visite guidate dell’Abbazia.

Per i buongustai c’è la degustazione di selezione salumi Citterio accompagnata dalla musica folk della Balcon Band.

Seguirà un buon risotto con un bellissimo accompagnamento di musica Gospel con “The Good News Female Gospel Choir”, coro tutto al femminile. Poi, con il favore della notte, l’Associazione AstroMirasole guiderà il pubblico all’osservazione delle stelle.

Domenica 3 ottobre l’apertura delle porte dell’Abbazia è prevista alle ore 10.30 con numerose proposte, tra cui yoga per tutte le età, il percorso di fitwalking, Super Jump sul trampolino elastico, l’esibizione delle tecniche di autodifesa. Non mancheranno le attività per i bambini: truccabimbi, giocoleria e il villaggio dei pompieri Pompieropoli.

Polenta e salamelle sono assicurate per il pranzo, affidato alla cura degli alpini di Bormio.

Completano il programma la mostra di auto d’epoca e lambrette e la lotteria a cui tutti sono invitati a partecipare: il primo premio in palio è una sauna in legno di nocciolo realizzato dagli alpini.

L’ingresso all’Abbazia è gratuito; per la partecipazione ad alcuni laboratori e per la consumazione agli stand gastronomici è richiesta una piccola donazione. Tutto il ricavato sosterrà le attività della Fondazione Corti per il Lacor Hospital  e di Progetto Mirasole Impresa Sociale.

Programma completo delle giornate