Una festa a tutto sport

Una festa a tutto sport

Una festa per grandi e piccini. Giochi, sport e buon cibo per tutti.

Si è tenuta domenica 6 ottobre al Club David Lloyd di Malaspina a Milano. Un centro di sport e benessere che ci ha accolto con gioia e professionalità.

Eravamo in tanti domenica alla festa delle famiglie organizzata, per il secondo anno consecutivo, insieme a The British School of Milan, che ha partecipato con i suoi studenti, dai più piccoli a quelli delle scuole superiori, e i loro genitori.

Una festa all’insegna dello sport e dei giochi in cui si potevano provare le attività e i corsi del Club, ma anche visitare un’ambulanza o  “giocare al pompiere” con i vigili del fuoco.

Una festa con tanto buon cibo. Fantastici risotti, polenta arricchita con formaggi, deliziose frittelle di mele, i gustosi salumi Citterio che ci accompagnano ad ogni nostro evento, gli immancabili panini con le salamelle. Il tutto innaffiato dal buon vino del Monferrato che ci regala Mario Turner e dalla birra offerta da Vismara.

Ancora: le torte delle mamme della British School e la pizza offerta dal Club che ci ha ospitati.

E poi una ricca lotteria, tanti giochi per i bambini, i colorati tavoli della Fondazione Corti con preziosi oggetti dall’Uganda.

La lista dei grazie è infinita: La Protezione Civile, le guide alpine e gli Alpini di Bormio che hanno preparato ben 700 piatti di polenta,  Franco Strada e i volontari di Scaldasole che hanno arrostito gustose salamelle, i vigili del fuoco, senza i quali non riusciremmo a organizzare un evento così in grande. E naturalmente tutti i nostri volontari, sponsor e donatori.

Ma anche il Club che ci ha ospitato e organizzato le attività; il Comune di Peschiera Borromeo che ci ha garantito il suo patrocinio.

Nella foto una novità, un regalo di Erica Cerea, nostra sostenitrice, una sedia sostenibile per… sostenere la Fondazione. Ne abbiamo ancora qualcuna, per chi volesse “aggiungere un posto a tavola”, contribuendo ai costi per curare un bambino ricoverato al Lacor.

Per info, chiedere di Milena Quattrini o Valentina Colini al 02/8054728