Una collaborazione preziosa

Una collaborazione preziosa

Il governo ugandese mostra al Lacor la stima e la fiducia che ripone nel suo lavoro.

E lo fa, nell’ambito di una collaborazione pubblico–privato di lunga data, anche in questo momento di emergenza Covid.

In questi giorni, il Ministero della Salute Ugandese ha infatti donato all’ospedale dieci letti di terapia intensiva, dieci ventilatori e dieci monitors per l’ossigeno.

A ringraziare a nome di tutto il personale è il direttore generale Cyprian Opira.

“Questa donazione di attrezzatura per la terapia intensiva arriva durante il periodo della pandemia COVID-19, ma non è la prima. In passato il governo ci aveva sostenuto durante periodi di epidemie di colera o Ebola e in questo periodo lo ha fatto anche con supporto logistico e corsi di formazione”.

Lo scopo? Aiutare l’ospedale a prepararsi al meglio ad affrontare eventuali casi gravi di COVID-19.

Il Lacor fa parte della Task Force distrettuale e per ora i casi di COVID-19 vengono gestiti dal Gulu Regional Referral Hospital. Se dovessero aumentare o aggravarsi sarà invece il Lacor ad accoglierli.

Voglio ringraziare il Ministero della Salute per questa donazione che contribuirà a migliorare l’assistenza che offriamo ai pazienti”, ha concluso il dottor Opira.

La Fondazione Corti si unisce ai ringraziamenti del Direttore Generale.