20 Marzo 2023

Un gesto unico: il tuo 5×1000

Sai perché vale la pena donare il tuo 5xMILLE alla Fondazione Corti?
Perché noi della Fondazione lo doniamo al Lacor Hospital, dove la tua firma si trasforma in prevenzione, cure, formazione, lavoro e sviluppo.

Prevenzione, grazie al prezioso lavoro degli educatori sanitari in ospedale e nei villaggi.
Cura, grazie agli operatori sanitari che accolgono e assistono più di 200 mila pazienti l’anno.
Formazione, grazie alle scuole del Lacor che formano ostetriche, infermiere e tecnici, ma anche grazie al lavoro nei reparti che accoglie gli studenti della Facoltà di medicina di Gulu.
Lavoro, quello garantito a più di 700 ugandesi che possono contare su uno stipendio sicuro.
Sviluppo, i frutti di tutto questo che fioriscono nella comunità intorno al Lacor.

Nella dichiarazione dei redditi c’è un riquadro dedicato al sostegno degli enti del terzo settore, mettervi la propria firma è una scelta: significa ricordarsi di chi è più vulnerabile.

IL LACOR È MOLTO DI PIU’ DI UN OSPEDALE. Il Lacor Hospital è uno dei maggiori ospedali dell’Africa Equatoriale. Nel Nord dell’Uganda cura una media di 250.000 persone, da lavoro a 750 dipendenti e ospita nelle sue scuole e corsie ben 900 studenti.

Scegliere di indicare la Fondazione Corti come beneficiaria del tuo 5×1000 è molto più di una firma, è un atto di amore e di fiducia.
Sorprendente e meraviglioso cosa può celarsi dietro al gesto semplice di firmare.

GRAZIE