Un dono… tira l’altro

Un dono… tira l’altro

Si chiama Gift matching program, è un’iniziativa di Unicredit che sposa le scelte di donazione dei propri dipendenti raddoppiandone l’importo.

Grazie a Barbara Pilo, dipendente Unicredit, nostra ambasciatrice, la Fondazione Corti è stata inserita, per il secondo anno consecutivo, come beneficiaria del programma.
Sono stati più di 30, l’anno scorso, i dipendenti di Unicredit che hanno scelto di sostenere la nostra Fondazione grazie al coinvolgimento di Barbara.

Istituito da quasi vent’anni, il Gift matching program ha finora supportato quasi sei mila progetti in tutto il mondo per un totale che sfiora i 50 milioni di Euro.
Lo scorso anno la Fondazione, grazie alla dedizione di Barbara che ha diffuso tra i suoi colleghi la bontà del nostro progetto di cura in Uganda, ha ricevuto 2.400 euro raddoppiati poi da Unicredit.
Ma vorremmo fare ancora di più! Se tra di voi amici e donatori ci fosse qualcuno che lavora in Unicredit aiutateci a diffondere. O se avete amici o conoscenti nel noto gruppo bancario raccontate loro l’iniziativa per divulgarla il più possibile. L’azienda valorizza con contributi più elevati chi fa volontariato presso l’associazione che sponsorizza e gli ambasciatori under 35.
Per saperne di più scriveteci a info@fondazionecorti.it.

E come Unicredit altre realtà hanno certamente progetti simili. Passate parola.