Un anno insieme e nuovi appuntamenti

Un anno insieme e nuovi appuntamenti

Un anno dfoto ragazze sfilata - Copiai eventi, presentazioni, incontri. Un anno insieme a voi e ai volontari che dedicano tempo, idee, passione al Lacor e alla Fondazione Corti.

Da dove partire per raccontarvelo? Abbiamo organizzato numerose presentazioni del libro fotografico Ritorno al Lacor di Mauro Fermariello. In giro per l’Italia, Mauro ha incontrato centinaia di persone raccontando gli obiettivi della Fondazione con la sua simpatia e professionalità.

A Roma, la presentazione della mostra fotografica African Mothers sulla maternità in Uganda continua a parlare di noi girando tra le biblioteche della capitale.

Due i grandi eventi che ci hanno visto impegnati a lungo lo scorso autunno. Alla Villa Reale di Monza, con la partecipazione della stilista ugandese Priska, una serata di musica e immagini dall’Africa per farci conoscere. E poi il grande evento Cariplo, in novembre, per presentare libro e mostra fotografica di Mauro, a cui è intervenuto il direttore generale del Lacor dottor Cyprian Opira.

Un anno anche per i bambini e con i bambini. Al MUDEC, nell’ambito della manifestazione letteraria milanese Bookcity, abbiamo tenuto un laboratorio per i più piccoli realizzato a partire dal libro Il sogno di Awili. E a Besana Brianza abbiamo toccato con mano il coinvolgimento sempre più stretto dei bimbi della scuola materna intitolata a Piero e Lucille Corti. Come gli anni passati, i bambini hanno realizzato lavoretti da vendere al mercatino di Natale e tutto il ricavato è stato donato alla Fondazione.

Ma anche un anno di piccoli grandi eventi organizzati dai nostri sostenitori più fedeli: dai mercatini, agli aperitivi solidali alle serate di burraco.

Comincia ora un 2018 pieno di promesse. A marzo saremo presenti alla fiera Fa’ la cosa giusta e il 2 febbraio, a Napoli, in piazza Dante 44/45, Mauro Fermariello presenterà il suo Ritorno dal Lacor presso il Il tempo del vino e delle rose. L’ evento è organizzato dall’associazione di donne imprenditrici EnterprisinGirls.

Il 24 febbraio, presso la Parrocchia di Loreto di Bergamo, gli storici volontari del territorio incontreranno nuovi volontari, in un bel momento di aggregazione per condividere traguardi raggiunti e nuovi propositi per l’anno iniziato, insieme ad Achille Rosa e Mauro Ceresoli, saranno presenti Laura Suardi e Milena Quattrini.