Una T-shirt per lottare insieme

Una T-shirt per lottare insieme

Insieme, per arrivare ad un obiettivo comune: portare aiuto là dove ce n’è bisogno. È questo il senso di “To get (t)here”, galleria virtuale che, grazie alla vendita di opere d’arte, design, fotografie e moda di artisti emergenti, sostiene realtà e persone in difficoltà.

Dopo aver letto le parole della nostra Dominique dal Lacor, gli ideatori dell’originale iniziativa si sono subito attivati in soccorso dell’emergenza Covid in Uganda, un’emergenza che non cessa di preoccupare ed evolve giorno dopo giorno in modo imprevedibile, mantenendo alta l’allerta sanitaria.

Per questo, sulla piattaforma online di To get (t)here ha preso il via un’iniziativa completamente dedicata a sostenere la Fondazione Corti, la vendita delle esclusive T-shirt del brand.

T-shirt che amiamo molto perché portatrici di un messaggio positivo che sentiamo anche nostro: la chiave del successo è “fare, insieme”.

Massimo Leonardelli, cofondatore del progetto To get (t)here, in qualità di Presidente della onlus The Children for Peace Italia, racconta com’è nata questa collaborazione a sostegno del Lacor. “Con The Children for Peace siamo presenti da molti anni a Gulu, in Uganda, e, conoscendo già la storia della famiglia Corti, ho avuto la possibilità di visitare l’ospedale Lacor e constatare l’immenso e preziosissimo lavoro che viene svolto ogni giorno. Inoltre, le suore comboniane presenti nelle nostre strutture lavorano anche per l’ospedale ed è stato più che naturale, in un momento così difficile e complicato per l’Uganda, decidere di sostenere la Fondazione Corti nella raccolta fondi per l’ospedale di Lacor”.

Siamo molto felici che To get (t)here ci abbia teso la mano in questo periodo cruciale. Arte e solidarietà sono entrambe potenti manifestazioni di cuore e ingegno. Unite, sprigionano una forza inarrestabile.

Continua Leonardelli: “viviamo in un mondo imperfetto, spesso ingiusto. Ci sono molte cause che meritano il nostro aiuto. È importante capire che supportare una causa è un privilegio. Ed è da questa consapevolezza che è nata l’idea di To get (t)here”. Un modello di raccolta innovativo che supporta importanti cause sociali tramite il lavoro di artisti internazionali di talento che hanno deciso di mettere la loro arte al servizio degli altri.

E oggi al servizio del Lacor.

Se anche tu vuoi portare il tuo contributo al Lacor Hospital, ordinare la tua maglietta qui