Tre giorni insieme

Tre giorni insieme

Tre giorni insieme. Pioggia o sole. Numerosi o pochi temerari.
Si è concluso il primo evento in presenza che la Fondazione Corti ha coraggiosamente realizzato dopo le chiusure della pandemia.
Si ricomincia a incontrarsi, a sorridersi al di là degli schermi, a stringere mani, osare abbracci. Finalmente.
E ne è valsa la pena. E’ stato premiato lo sforzo ciclopico delle colleghe Milena e Valentina (ma non solo!) che insieme al nuovo partner, Progetto Mirasole Impresa Sociale, hanno pensato e costruito nei minimi dettagli un evento ricco di sorprese, di buona musica e buon cibo. Ma soprattutto ricco di solidarietà.
C’erano tutti: i volontari, vecchi e nuovi, giovanissimi e più in avanti con gli anni. C’erano i grandi e piccoli sostenitori di una vita e quelli che ci affiancano da qualche anno o anche solo da quest’evento. Ognuno ci ha messo cuore e impegno: da chi cucinava a chi “regalava” un’ora di benessere in cambio di solidarietà. Dai fotografi alla cartomante, da chi spillava birra a chi infornava squisiti tranci di pizza. Da chi saliva sul palco per accogliere e ringraziare a chi raccontava le meraviglie della splendida Abbazia Mirasole che ci ha accolti.
Ci sono state persino le splendide ospiti di un’azienda sponsor che si sono prestate a indossare gli abiti della coloratissima sfilata di moda ugandese.
C’è stato il patron di un notissimo marchio di pizza milanese che si è assicurato di persona che tutto fosse perfetto; ci sono stati gustosissimi aperitivi a base di salumi poi polenta, sciatt, salamelle e frittelle golose.
Madrina dell’inaugurazione, è stata l’ambasciatrice d’Uganda, S.E. Elisabeth Paula Napeyok, che ha ricordato, commossa, di essere stata curata, da bambina, da Lucille Corti al Lacor.
Grande successo per la lotteria, merito forse dei premi davvero speciali. Primo tra tutti la sauna costruita dagli Alpini di Bormio (che hanno promesso di replicare l’anno prossimo!). Chi ancora non sa se è stato baciato dalla fortuna può cliccare qui per scoprire i Biglietti della lotteria vincenti.
Un immenso grazie, dunque, a tutti quanti. Non vi nominiamo uno per uno perché siete davvero tanti.

Per chi non fosse riuscito a farlo nel corso dei 3 giorni…avete ancora tempo per sostenerci sulla pagina realizzata in occasione dell’evento “Il futuro al centro”.

Grazie a chi ci ha creduto, a chi ha aiutato, a chi ha partecipato.
Continuate a sostenerci.