News
Stop al Covid, non alle cure
Due mesi, 114 persone, 8.073 Euro raccolti. E’ il successo della prima campagna di crowdfunding della Fondazione Corti che si è conclusa dopo due mesi di raccolta su RetedelDono.it.
Un successo di cui siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato e in special modo ai nostri preziosi personal fundraiser. Noemi e Jessica, Federico, Tiziana, Valentina, Massimo e Paola si sono messi in gioco in prima persona.
Come vi avevamo promesso, quanto raccolto è destinato ad assicurare protezione a tutto il personale del Lacor: dai suoi direttori, ai medici, alle infermiere, ai tecnici, fino agli addetti della lavanderia o della raccolta dei rifiuti.
Non solo: la Fondazione Corti si è impegnata a sostenere la formazione degli operatori e l’educazione sanitaria nelle comunità e a garantire la possibilità di mantenere in attività l’impianto di produzione e distribuzione di ossigeno, unico in Nord Uganda.
E’ a questo che contribuiranno gli 8.073 Euro raccolti dalla campagna Stop al Covid, non alle cure. Che vanno ad aggiungersi alle donazioni degli ultimi mesi che amici e sostenitori della Fondazione non ci hanno fatto mancare.
Grazie a tutti. Continuate a seguirci e sostenerci. Al Lacor, il vostro aiuto si è trasformato in vita per Agnes, la bimba di 4 anni che non respirava più. E per Mego Anek, l’anziana malata di Covid che è tornata dai suoi nipotini ad Atyang.