Stop al Covid, non alle cure

Stop al Covid, non alle cure

Due mesi, 114 persone, 8.073 Euro raccolti. E’ il successo della prima campagna di crowdfunding della Fondazione Corti che si è conclusa dopo due mesi di raccolta su RetedelDono.it.

Un successo di cui siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato e in special modo ai nostri preziosi personal fundraiser. Noemi e Jessica, Federico, Tiziana, Valentina, Massimo e Paola si sono messi in gioco in prima persona.

Come vi avevamo promesso, quanto raccolto è destinato ad assicurare protezione a tutto il personale del Lacor: dai suoi direttori, ai medici, alle infermiere, ai tecnici, fino agli addetti della lavanderia o della raccolta dei rifiuti.

Non solo: la Fondazione Corti si è impegnata a sostenere la formazione degli operatori e l’educazione sanitaria nelle comunità e a garantire la possibilità di mantenere in attività  l’impianto di produzione e distribuzione di ossigeno, unico in Nord Uganda.

E’ a questo che contribuiranno gli 8.073 Euro raccolti dalla campagna Stop al Covid, non alle cure. Che vanno ad aggiungersi alle donazioni degli ultimi mesi che amici e sostenitori della Fondazione non ci hanno fatto mancare.

Grazie a tutti. Continuate a seguirci e sostenerci. Al Lacor, il vostro aiuto si è trasformato in vita per Agnes, la bimba di 4 anni che non respirava più. E per Mego Anek, l’anziana malata di Covid che è tornata dai suoi nipotini ad Atyang.