Stop al Covid, non alle cure

Stop al Covid, non alle cure

Lo scorso 11 novembre vi abbiamo scritto raccontandovi della nostra nuova iniziativa promossa su RetedelDono: eravamo emozionate nel lanciare la nostra prima campagna di crowdfunding.

Dopo tanti mesi senza poter organizzare un evento, senza poter scambiare due parole di persona con i nostri volontari, senza neanche vederci tra colleghe in ufficio (siamo tutte in smart working dallo scorso marzo!), avevamo deciso di intraprendere una nuova strada per tener fede alla nostra mission: sostenere il Lacor Hospital.

Ecco allora l’idea del crowdfunding e la campagna Stop al Covid, non alle cure.

Stiamo lottando tutti insieme: abbiamo bisogno di proteggere i nostri medici, infermiere e ostetriche e tutti gli operatori del Lacor perché possano continuare a lavorare in sicurezza offrendo risposte a chi chiede aiuto.

Una fornitura di mascherine FFP2 per tutto l’ospedale costa 112 Euro alla settimana. Per avere un’idea, ogni mese al Lacor servono circa 300 mascherine FFP2, ma anche ben 14 mila mascherine chirurgiche e quasi diecimila guanti sterili.

La campagna in corso si è posta l’obiettivo di raccogliere 20 mila Euro,

• per assicurare agli operatori tutti i dispositivi di protezione individuale
  • per garantire il funzionamento dell’impianto di produzione e distribuzione dell’ossigeno
  • per sostenere l’impegno di formazione sia in ospedale che nei villaggi.

Vi chiediamo di partecipare, ognuno come può. Donando, condividendola, promuovendola tra gli amici, diventando veri e propri personal fundraiser cioè attivandosi per organizzare una raccolta fondi in proprio.

Basta andare su RetedelDono. Tutti insieme, per sostenere il Lacor.

Come donare facilmente da cellulare? Te lo spieghiamo qui.