Quando splende il sole

Quando splende il sole

Si chiama così: Progetto Mirasole. E’ un nuovo partner della Fondazione Corti. E lo sapete che da sempre crediamo nella bontà delle alleanze, delle sinergie, del lavorare insieme con obiettivi comuni. Perché insieme si va più lontano.
Ecco allora un duplice motivo per essere pieni di gioia. Mentre scriviamo, stiamo alacremente preparando il primo evento che ci permetterà di ritrovarci in presenza dopo tanto tempo e tante fatiche. E lo stiamo facendo con gli amici del Progetto Mirasole Impresa Sociale che si occupa di inclusione di persone fragili e che i primi giorni di ottobre ci ospiterà nella splendida Abbazia Mirasole alle porte di Milano.
Un luogo incantevole dove si respira solidarietà e dove sarà meraviglioso ritrovarsi, sorridersi, scambiarsi pensieri, godere del buon cibo, ascoltare buona musica e tantissimo altro ancora.
Sì perché le nostre Milena, Valentina e Chiara, ma anche Sara, Sofia e Valentina del Progetto Mirasole hanno preparato un programma di tre giorni ricchissimo di eventi e sorprese. Insieme agli amici e ai volontari di sempre.
Una colorata sfilata di abiti ugandesi, concerti, dimostrazioni di dog agility, ottime degustazioni per tutti, astrofili che ci appassioneranno proponendoci l’osservazione delle stelle, giochi per bambini… Sono solo alcune delle attività che stiamo preparando per voi, ma ogni giorno se ne aggiungono di nuove.
E a proposito di cibo: ci sarà Citterio, storico sponsor della Fondazione che ci accompagna con affetto e che non ringrazieremo mai abbastanza. Ci sarà Spontini con la sua amatissima pizza (arricchita dai latticini Colombo!), ancora una volta al nostro fianco grazie alla disponibilità e alla presenza di Massimo Innocenti  fondatore di Spontini. Grazie! E poi la Confraternita del Risotto e gli Alpini di Bormio con una squisita polenta, il tutto da innaffiare con una dissetante Birra Vismara o con l’ottimo vino Morabella.
L’elenco di sponsor e amici si allunga ogni ora. Grazie in anticipo a tutti gli sponsor e ai professionisti che stanno collaborando con noi e un grazie speciale ai volontari che ci aiuteranno in questa magnifica occasione di solidarietà.
Scopri di più e inizia a registrarti all’evento, ti aggiorneremo passo dopo passo sulle attività…
Nel corso della giornata di domenica si terrà l’estrazione del biglietto della lotteria con ricchissimi premi. I biglietti sono già disponibili sia in Fondazione che in Abbazia e saranno in vendita durante l’evento. Ma per non farveli scappare richiedeteli online o scrivete a info@fondazionecorti.it.  Per info generali è a disposizione anche la mail segreteria@progettomirasole.it

07/09/2021