I pilastri di oggi

I pilastri di oggi

sentierone Dal passato al futuro, passando per il lavoro quotidiano della Fondazione insieme agli insostituibili volontari.
Cominciamo l’anno con un grazie caloroso a tutti coloro che, soprattutto nel mese di dicembre, con l’occasione del Natale, si sono prodigati per il Lacor.

Grazie a tutti voi, amici e volontari.

Qualche dettaglio di alcune delle attività e degli eventi significativi, sperando di non dimenticare nessuno

A Besana, paese natale di Piero Corti, il caro Federico Gatti che ci è affezionato da tanti anni, ha organizzato un proficuo mercatino natalizio.

Mercatino, sempre a Besana, anche per la maestra Roberta Trovò e i bimbi della scuola dell’infanzia intitolata a Piero e Lucille, che da anni ci seguono e ci scelgono per il loro contributo di solidarietà.

Ci spostiamo a Bergamo, dove quest’anno la capanna sul Sentierone con libri sul Lacor e prodotti africani, è stata animata dai ragazzi dell’Istituto Superiore Galli.

L’occasione per collaborare è nata grazie al concorso Giovanidee di Bergamo a cui la Fondazione Corti ha partecipato parlando a centinaia di studenti di ogni parte del mondo. Il nostro prezioso Achille Rosa è riuscito a mettere in piedi un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha visto la partecipazione di quindici entusiasti teenagers.

E poi naturalmente Milano, con l’aperitivo Bollicine di Natale al That’s Wine. Grazie per l’ospitalità e il contributo.

Ancora: grazie per la presentazione-evento di Laura Alberghina, un vulcano di entusiasmo e di idee; per la cena natalizia di Massimo Mapelli, per il vivace mercatino della Parrocchia San Bartolomeo di Milano, organizzato come ogni anno da Ettorina Ottaviani con altre preziose volontarie.

E poi calendari, calendari, calendari. Ne state vendendo davvero tantissimi. A Bergamo, ma per la prima volta anche a Cremona.

Grazie alla testimonianza di Irene Giusti, giovane chirurga rientrata da poco dal Lacor e al capillare impegno di suo padre Giovanni, medico in pensione, sono state contattate molte Parrocchie di Cremona e dintorni e la raccolta fondi è stata molto significativa.

Intanto a Genova i parrocchiani di San Francesco Albaro hanno contribuito all’adozione di 8 letti al Lacor Hospital.

Noi non lo dimentichiamo: senza i volontari la Fondazione non esisterebbe.

Seguiteci: per questi sessant’anni del Lacor abbiamo grandi idee da realizzare con il vostro aiuto.

Felice anno insieme!