Passi verso l’Altrove

Passi verso l’Altrove

“Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano”. Quante volte avrete sentito da noi della Fondazione Corti questo bellissimo proverbio africano…

Oggi, l’amicizia e la sinergia di intenti con la Fondazione Zanetti, ci dimostra ancora una volta quanto questo sia vero.

Ecco perché vi raggiungiamo per raccontarvi il progetto con cui Fondazione Zanetti festeggia i suoi dieci anni di incontri di sensibilizzazione nelle scuole, incontri che hanno offerto speciali opportunità di confronto per le nuove generazioni con persone e realtà di grande impegno sociale.

Fondazione Zanetti, forte di settanta incontri con oltre 15 mila studentesse e studenti, ha realizzato un documentario fatto di volti e parole, passioni e dedizioni. E tra questi volti c’è anche la nostra Dominique che si racconta e che racconta l’impegno del Lacor e della Fondazione Corti.

Diretto da Marco Zuin, con le voci narranti degli attori Marco Cortesi e Mara Moschini, il documentario racconta infatti dieci storie molto diverse tra loro, ma unite da un unico messaggio: il valore dell’impegno per gli altri.

Attraverso questo lavoro è possibile conoscere alcuni dei tanti progetti sostenuti negli anni: i protagonisti sono, infatti, i referenti di progetti che Fondazione Zanetti ha contribuito a sviluppare per essere sempre dalla parte delle bambine e dei bambini in difficoltà. Tra questi progetti c’è il prezioso sostegno ai bambini accolti e assistiti al Lacor.

Il documentario è visibile nel sito della Fondazione Zanetti con una password personalizzata, riportata nel libretto che accompagna il film, con le illustrazioni di Francesca Rizzato.

La pubblicazione può essere richiesta a info@fondazionezanetti-onlus.org, a fronte di un’offerta libera destinata ancora una volta a progetti a favore di minori in difficoltà.

Grazie di cuore e buona visione. Vi assicuriamo che ne vale la pena.