Otto scatti per l’emergenza

Otto scatti per l’emergenza

Ho seguito con crescente apprensione gli aggiornamenti dall’Uganda di Dominique e l’evolversi dell’emergenza Covid nel Paese. Il ruolo del Lacor Hospital in questo momento è più cruciale che mai e credo vada sostenuto. Per questo ho pensato di donare alla Fondazione Corti alcuni scatti che ho realizzato a Gulu nel novembre 2019”.

Amina Marazzi Gandolfi, giovane fotografa classe ’92, cresce nell’ambiente della moda. Oggi pubblica per Vanity Fair e Style Kids, oltre ad occuparsi dei suoi personali progetti artistici. Nel 2019, su richiesta di The Children for peace, unorganizzazione che offre sostegno a bambini orfani, mette in valigia la sua macchina fotografica e parte alla volta di Gulu, dove “incontra” anche il Lacor HospitalNe nasce un reportage che cattura sguardi, gesti e luoghi ormai entrati nel cuore.

Allora ho potuto dare un aiuto come potevo e con quello che potevo: la mia macchina fotografica. Oggi, le parole di Dominique lanciano un SOS. Ancora una volta è attraverso le mie fotografie che posso dare il mio contributo”.

Le foto di Amina, 8 scatti stampati in edizione limitata grazie alla collaborazione con Pineider, possono entrare nelle vostre case e aiutare l’ospedale in un momento di grande difficoltà.

Da oggi le trovate sul nostro sito nella sezione e-commerce.

Grazie di cuore Amina e grazie a chi vorrà impreziosire le pareti di casa propria con una di queste splendide foto. Sono molto di più di belle immagini d’autrice, sono il simbolo dell’incontro tra arte e sociale. Presagio di speranza (globale).