Il Natale si avvicina

Il Natale si avvicina

L’appuntamento con il Natale è alle porte: le attività degli amici della Fondazione fervono.

Si è appena concluso lo storico mercatino di San Bartolomeo in via della Moscova a Milano e subito Roma chiama a raccolta con una serata canora.
Il Coro della Collina canterà per noi presso la Cripta del Cristo Re in via Podgora 3. Da segnare in agenda, per i romani ma non solo, è il 28 novembre alle 21. Costituito da una cinquantina di elementi, il coro si cimenta in un repertorio di canti della tradizione popolare, brani sacri e natalizi.

Anche le scuole si attivano per raccogliere fondi. A Roma è La Casetta sull’Albero International School che ci dedica il ricavato delle vendite natalizie del mercatino dei bambini; a Milano è The British School of Milan a ospitarci nell’ambito delle attività per Natale; a Besana Brianza la scuola dell’infanzia intitolata a Piero e Lucille Corti che, come ogni anno, allestisce un mercatino di lavoretti dei bambini e ci dona quanto raccolto.

Sempre a Besana, nel cuore della Brianza, il nostro volontario Federico Gatti sarà in piazza domenica 8 dicembre con un banchetto della Fondazione Corti durante il mercatino di Natale.

Una settimana di eventi per noi a San Felice. La charity week organizzata dal David Lloyd Club e dal Supercondominio San Felice si apre il 7 dicembre nella piazza centrale di Milano San Felice  con l’accensione dell’albero e l’allegra presenza di Babbo Natale. La settimana, ricca di eventi, si chiude il 15 dicembre con un aperitivo solidale alle ore 18 presso il David Lloyd Club di San Felice.

Bergamo ospita la Capanna sul Sentierone che, dal 9 al 17 dicembre, aspetta grandi e piccini con prodotti ugandesi, i libri della Fondazione e gli immancabili calendarietti che ci accompagnano giorno dopo giorno con profondi spunti di riflessione.

Intanto i volontari si stanno impegnando fuori dalle parrocchie di Bergamo e Cremona per la vendita di questi preziosi calendarietti che, per la prima volta, sono stati distribuiti anche a Roma, nella Parrocchia San Domenico Guzman. Ci auguriamo che tante altre Parrocchie seguano…

Per scegliere i vostri regali di Natale qui nei nostri uffici, vi aspettiamo dal 13 al 18 dicembre dalle 9 alle 17.30.

Ed è per chiudere in bellezza che vi aspettiamo per scambiarci gli auguri di Natale il 18 dicembre in piazza Velasca 6 a Milano presso la sede della Fondazione Corti.