27 Maggio 2022

“Lucille degli Acholi”, il graphic novel si presenta

Il nostro nuovissimo graphic novel, Lucille degli Acholi, è approdato a Roma, al festival ARF, dove grazie alla magica matita di Chiara Abastanotti, ha preso per mano alcuni ragazzi di terza media accompagnandoli alla scoperta del mondo del fumetto. Poi ha presenziato all’affollatissimo (finalmente dopo la pandemia!) Salone del Libro di Torino; qui Chiara ha illustrato ogni copia acquistata con un originale firmacopie.

Intanto ci sorride dagli scaffali delle librerie di tutt’Italia e si racconta dalle pagine dei media più disparati: da Topolino al Corriere, da Vanity Fair al Messaggero a Internazionale Kids e proprio oggi sul Venerdì di Repubblica. Sono sempre di più riviste e giornali che gli dedicano una recensione. E’ Lucille degli Acholi, splendido graphic novel scritto da Ilaria Ferramosca e illustrato da Chiara Abastanotti. Avete già chiesto la vostra copia? Non può mancare nelle case di ogni amico, sostenitore e donatore della Fondazione Corti.

Ora la straordinaria storia della mamma di Dominique Atim Corti si prepara per altri viaggi. Abbiamo però bisogno del vostro aiuto: diffondete, diffondete, diffondete.

Sono tanti i modi per portare questo nuovo splendido strumento negli angoli più remoti d’Italia e far conoscere il Lacor Hospital a un numero sempre maggiore di persone. Si può organizzare una presentazione nella propria biblioteca, presenziare a festival di libri o sagre estive, coinvolgere associazioni culturali del territorio, anche solo radunare un po’ di amici per un aperitivo solidale in cui raccontare questa nuova avventura…

E certamente condividere il più possibile sui propri canali social.

Per qualsiasi idea da condividere o informazione, scrivete a info@fondazionecorti.it.

E… buona lettura!

Milano, 27.05.2022