Grazie, a nome loro!

Grazie, a nome loro!

Una giornata per la gratitudine, un bel pensiero vero? Si festeggia domani, 21 settembre.

L’idea è nata durante un meeting internazionale alle Hawaii nel 1965: stabilire un giorno all’anno in cui esprimere la propria gratidudine e gioia per tutto ciò che di meraviglioso c’è al mondo.

E noi per cosa siamo grati? Per la salute, per la famiglia o un amore, per un gesto di gentilezza inaspettato che abbiamo ricevuto?

Noi della Fondazione Corti sappiamo bene per cosa dire grazie.

Diciamo grazie a nome degli 80 mila bambini assistititi e curati ogni anno al Lacor Hospital.

Arrivano dai villaggi, con mamme, zie o nonne ad accudirli e con i fratellini piccoli che la mamma non può lasciare soli.

Arrivano con la febbre alta della malaria, senza forze. O con il dolore negli occhi per una caduta durante un gioco che si è rivelato pericoloso. Scossi dalla tosse di una polmonite o indeboliti dall’anemia o da una gastroenterite. Nella pediatria del Lacor vengono accolti, visitati e curati.

“La soddisfazione più grande“, confida Sister Fiona, l’infermiera responsabile “è vederli uscire di qui con le proprie gambe“.

Ecco cosa festeggiamo noi della Fondazione Corti in questa 21 giornata della gratitudine:

Il nostro grazie a chi sta al fianco di Nancy, Timoty  e Jolly Joy.