Benefici fiscali

Dona

Benefici fiscali

1840

Tutte le donazioni alla Fondazione Piero e Lucille Corti onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili.

Le persone fisiche e gli enti non commerciali:

• per donazioni in denaro e in natura possono detrarre fino al 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta.
  • in alternativa le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per le Aziende o  Enti:

• le donazioni in denaro e in natura sono deducibili nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (70.000 euro/annui)
  • se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta.

Per usufruire dei benefici fiscali ricordati di conservare:

• la ricevuta di versamento, nel caso di donazioni con bollettino postale;
  • l’estratto conto della banca in caso di bonifico, di RID bancario/postale o assegno bancario;
  • l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società gestore, in caso di donazione con carta di credito.

Importante!

• le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro,
  • le donazioni in contanti non godono dei benefici fiscali.