Cosa puoi fare

Diventa volontario

Fare il volontario è donarsi agli altri, donare il proprio tempo, il proprio impegno, senza chiedere nulla. Ma ricevendo tanto.

Questo è quello che ci raccontano i nostri volontari: persone diverse, impieghi diversi, con in comune la voglia di aiutare gli ultimi.

My alt tag

Volontariato in Italia

Se anche tu desideri diventare volontario per la Fondazione Corti, saremo felici di conoscerti. Il tuo aiuto sarà preziosissimo! Ecco cosa puoi fare:

Dona le tue competenze.
Abbiamo sempre bisogno di:

• traduttori (dall’italiano all’inglese o al francese o viceversa)
  • graphic designer
  • supporto social media

Dona il tuo tempo:

• offri supporto nel corso degli eventi della Fondazione Corti
  • aiutaci per la nostra campagna 5×1000 diffondendo i nostri materiali informativi
  • aiutaci per la nostra campagna calendari: ricerca chiese disponibili a diffondere il calendario e partecipa alle distribuzioni
  • organizza una presentazione nelle scuole, nelle biblioteche, nei circoli culturali… puoi portare un nostro libro oppure la testimonianza di qualcuno che è stato al Lacor
  • raccogli fondi su Facebook
  • diventa un “personal fundraiser”
  • organizza una raccolta fondi a favore di Fondazione Corti per le tue occasioni speciali. Scrivici a info@fondazionecorti.it e ti diremo come fare.

Per altre idee clicca qui.

Dona spazi

Avremmo anche bisogno di un po’ di spazio, per esempio di una porzione di magazzino a Milano o nei pressi. Grazie!

“Se ognuno di noi si occupasse di una persona bisognosa il mondo sarebbe diverso”

Cristina, volontaria.

Per qualsiasi informazione, non esitare a scriverci: info@fondazionecorti.it