Cosa puoi fare tu
Coinvolgi la tua azienda

La Fondazione Corti crede nell’importanza di collaborare con aziende che condividono i suoi valori e i suoi obiettivi.
Che tu sia il titolare di una azienda o un suo dipendente, saremo felici di conoscerti per capire insieme come valorizzare al meglio il tuo desiderio di offrire un sostegno ai nostri progetti.
Scopri i diversi modi per sostenere la Fondazione Corti:
Erogazione Libera: donazione libera a sostegno delle attività del Lacor Hospital
Cause Related Marketing: sviluppo di piani specifici di collaborazione tra Fondazione Corti e l’azienda. L’iniziativa di CRM prevede l’associazione del logo della Fondazione Corti a uno specifico prodotto, una linea di prodotti o un servizio fornito dall’azienda.
La donazione a favore della Fondazione Corti è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo preciso.
Per l’azienda è un’occasione importante per comunicare al meglio il proprio impegno sociale.
Payroll Giving: è una modalità di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private, che consiste in una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, a favore di una o più cause sociali, il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro. Al Payroll Giving può sommarsi il Match Giving, un meccanismo opzionale attivabile dall’azienda aderente, che consiste nell’erogazione di un importo equivalente al totale o ad una parte dell’importo donato complessivamente dai propri dipendenti.
Sponsorizzazione di eventi: l’azienda può decidere di sostenere uno degli eventi organizzati dalla Fondazione, con il duplice obiettivo di sostenere la Fondazione Corti ed garantire visibilità al proprio brand.
Natale Aziende: l’azienda può scegliere di trasformare i biglietti di auguri, per dipendenti e clienti, in un gesto di responsabilità e solidarietà: sono disponibili in versione cartacea o digitale con immagini e grafiche differenti. I biglietti cartacei sono completi di busta.
Ormai da qualche anno molte aziende scelgono la Fondazione Corti per i biglietti di Natale e non solo. Proposte Natale 2022
Benefici fiscali
Tutte le donazioni a Fondazione Piero e Lucille Corti Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili.
Le aziende possono dedurre dal reddito complessivo netto le liberalità in denaro nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. La parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi non oltre il quarto. (rif. art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).
Chiama o scrivi a Michela Esposito m.esposito@fondazionecorti.it 02 80.54.728 per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento dedicato.