Cosa puoi fare tu
Chi puoi curare

Il tuo sostegno cura, la tua generosità guarisce! Ecco chi puoi curare:
Un bambino
In Uganda 90 bambini su 1.000 non arrivano a compiere 5 anni. Nel Nord del Paese più della metà delle persone vive con meno di un dollaro al giorno: è una povertà che colpisce i più piccoli, i più deboli. Malaria, polmonite, setticemia, anemia, diarree infettive e malnutrizione… queste le principali cause di ricovero, e purtroppo di decesso, tra i bambini. Malattie della povertà, che si possono prevenire, che possiamo curare, insieme a te!
Bastano 15 euro per prenderti cura di un bambino malato.
Grazie a te, potrà ricevere, negli ambulatori o nei reparti, le cure pediatriche generali e specialistiche che lo guariranno.
Al Lacor 3 pazienti su 10 hanno meno di 6 anni. Aiutali!
Una donna
In Uganda, ogni 100.000 parti, sono 430 le mamme che non ce la fanno a sopravvivere… Mamme spesso giovanissime, costrette a partorire in condizioni estreme, senza la minima assistenza medica. Tu oggi puoi salvarle, puoi fare a una mamma il dono più bello: veder crescere il proprio bambino!
Bastano 10 euro per garantire ad una donna cura e assistenza negli ambulatori nei reparti ostetrici e ginecologici del Lacor.
Curare una donna significa prendersi cura di una mamma, dei suoi bambini… spesso significa salvare un’intera famiglia.
Cura una donna, dona un futuro a lei e ai suoi figli!
Chi non ha nulla
Ancora oggi, in Uganda il 67% della popolazione vive in povertà: in queste condizioni di miseria, chi non può contare sull’aiuto e sulla vicinanza della famiglia, chi è solo, invalido o emarginato, rischia la vita ogni giorno.
Bastano 120 euro per garantire ad una malato le cure, anche il ricovero e l’intervento chirurgico se necessario.