Ciao Dorothy, grazie di tutto

Ciao Dorothy, grazie di tutto

60 anni. Guardarsi indietro e vedere una vita al servizio degli altri.
Mego Dorothy Aringo, assistente infermiera in pediatria,  è andata in pensione dopo 47 anni di impegno al Lacor Hospital.

Puntuale, appassionata e completamente dedita ai pazienti”, dice di lei Sister Rose, una delle responsabili dei servizi infermieristici: “in tanti anni non ho mai ricevuto una lamentela su Dorothy”.
E la sua dedizione traspare anche dalle parole che confida a Josephine, responsabile comunicazione del Lacor.

La mia preoccupazione più grande riguarda il libro delle valutazioni del progetto RBF che ho lasciato in pediatria”, dice. “Prego che le persone che l’hanno ereditato ne facciano tesoro e lo sappiano gestire al meglio per non perdere terreno in termini di qualità. La ricerca della qualità”, è convinta, “porta benefici sia ai pazienti che all’ospedale”.

Preziosi i messaggi di Dorothy ai giovani a cui affida la propria esperienza: “abbiate rispetto reciproco, siate umili, amate i vostri pazienti e siate onesti con voi stessi. Una buona gestione del tempo e il lavoro di squadra sono ciò che mi ha aiutato a lavorare bene in tutti questi anni”.
Sono le parole di Dorothy nel suo ultimo giorno di lavoro, dopo quasi mezzo secolo di servizio al Lacor. “Oggi sono felice”, continua, “perché penso di aver fatto la mia parte”.

Dorothy ha un pensiero per tutti. Un ricordo speciale per i dottori Piero Corti e Lucille Teasdale, che definisce suoi mentori. Una preghiera per Dominique. “Prego perché Dio possa continuare a darle saggezza, guida e coraggio. E’ stata la nostra roccia, che Dio la benedica”, afferma.

E un pensiero per i direttori. “Questi sono tempi difficili, continuerò a pregare per loro perché guidino l’ospedale nella giusta direzione”.

Grazie Dorothy. A nome di tutti i pazienti che hai assistito in questi anni di dedizione e impegno.