Chi siamo
La Fondazione Corti
Nata nel 1993, ha come scopo il sostegno e l’assistenza del St. Mary’s Hospital Lacor, situato a Gulu, nel Nord dell’Uganda.
E’ il 1993 quando a Milano nasce la Fondazione Corti, organizzazione non a scopo di lucro con il compito statutario di sostenere economicamente e con assistenza tecnico-logistica il St. Mary’s Hospital Lacor di Gulu, in Uganda. La Fondazione è stata creata per volontà dei medici Piero Corti e Lucille Teasdale, che dal 1961 hanno gestito e sviluppato la struttura, trasformandola da piccolo ospedale missionario al maggiore Ospedale non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale.
Oggi la Fondazione è il maggiore sostenitore dell’Ospedale. A guidare le attività è la figlia di Piero e Lucille, Dominique, che attraverso la ricerca costante di fondi, beni e competenze, continua a rendere possibile l’obiettivo a cui i genitori hanno dedicato l’intera vita: dare al popolo ugandese un ospedale accessibile a tutti e la possibilità di costruire il proprio domani.
L’attività della Fondazione Corti è possibile solo grazie alla solidarietà e alla generosità dei donatori italiani ed esteri: privati cittadini, famiglie, medici, gruppi di amici, aziende e fondazioni erogative. Anche il tuo sostegno può diventare cura per tanti malati.
Nell’ultimo anno fiscale la Fondazione ha inviato 1.605.993 euro in denaro e ha speso 667.169 euro in acquisto beni e servizi.