30 Agosto 2022

Cena di Gala

Una serata esclusiva di incontro e raccolta fondi per il Lacor Hospital.

Vi aspettiamo giovedì 10 novembre, ore 20, Triennale di Milano

Nella splendida cornice del Parco Sempione, dal 2007 è anche sede del Triennale Design Museum. Dal 2011 ospita il Teatro dell’Arte, tra i più significativi del panorama milanese. Ha una collezione permanente di design italiano, una biblioteca e archivio storico, un laboratorio di restauro specializzato sul contemporaneo.

Salone d’onore

Al primo piano della Triennale di Milano Il Salone d’Onore è caratterizzato dal mosaico “Le Arti” di Gino Severini, realizzato nel 1933 in occasione dell’esposizione internazionale della V Triennale di Milano.

Il periodo nel quale si terrà la cena di Gala è particolarmente importante e di pregio per la Triennale,
Da luglio a dicembre 2022 la Triennale di Milano presenta la “23ª Esposizione Internazionale”.
Sara intitolata “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”, un omaggio all’ignoto.

“La 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns sarà un’occasione per portare avanti una riflessione collettiva sul futuro prossimo. Con Broken Nature (ultima edizione del 2019) abbiamo raccontato come i legami che uniscono gli uomini all’ambiente naturale nel corso degli anni siano stati profondamente compromessi, se non completamente distrutti. Il tempo presente e l’epidemia di Coronavirus ci hanno trasmesso una profonda fragilità, dovuta anche alla consapevolezza che la sfera dei fenomeni che non conosciamo – e che non sapevamo di non conoscere – si è enormemente ampliata. L’umanità intera si trova di fronte a una sfida che è insieme quella di ampliare la conoscenza – delle leggi dell’universo e della natura, del mondo vitale delle piante e degli animali, dei continenti sommersi della psiche e degli oceani – e di cambiare prospettiva sul ruolo che la nostra specie avrà nel decidere il futuro del pianeta Terra. Una sfida bellissima e difficile che Triennale, come sempre ha fatto nella sua Storia, vuole trasformare in una riflessione collettiva e propositiva”.  Presidente di Triennale Milano, Stefano Boeri.

La serata: “Le donne al centro”

Partiremo dalla figura di Lucille Teasdale ed arriveremo all’attuale ruolo del Lacor Hospital nel miglioramento della condizione femminile da un punto di vista di cura, formazione e lavoro. Nel corso della serata prevediamo proiezione di video, interventi e testimonianze.
Possibile la partecipazione di un ospite dal Lacor Hospital.

Modalità di partecipazione:

Si può partecipare con un’offerta minima di € 190 a persona.
E’ possibile riservare un intero tavolo per la serata (tavolo da 10 posti), occasione per invitare i propri parenti e conoscenti, allargando così la base di contatti della Fondazione Corti per diffondere la storia di Piero e Lucille Corti e del Lacor Hospital.  L’intero tavolo prevede un’offerta minima di € 1.900.

Puoi prenotare il tuo posto qui o scrivi a Valentina v.colini@fondazionecorti.it.

Se sei interessato a riservare un tavolo per la tua azienda e diventare sponsor della serata scrivi a v.colini@fondazionecorti.it.

Per ogni dettaglio Valentina è a disposizione, consulta la scheda dell’evento.