Benvenuta Lodovica

Benvenuta Lodovica

C’è chi lascia e c’è chi arriva…
Se al Lacor il personale ha appena salutato Dorothy, noi della Fondazione diamo un benvenuto ufficiale a Lodovica Monica Negri.
In realtà è già da qualche mese che Lodovica fa parte della squadra della Fondazione Corti, ma cogliamo l’occasione per presentarla ad amici e donatori.
Appassionata, entusiasta, sempre sorridente e disponibile, Lodovica, laureata in antropologia sociale e culturale, ha preso su di sé parecchie responsabilità e sta affrontando molte sfide. E lo ha fatto con l’energia e la solarità che la caratterizza portando in ufficio una ventata di gioventù e freschezza.
Si occupa di tutti i viaggiatori che vanno e vengono dall’Uganda (in tempi Non Covid), un compito che ha ereditato da Paola Cassani che le ha trasmesso la sua preziosa esperienza pluriennale.

Assiste gli studenti che si recano al Lacor per stage con grande attenzione alla loro formazione; è un aiuto nella gestione del database donatori. E’ attivissima sui social della Fondazione, dobbiamo a lei le splendide immagini che ci hanno accompagnato su Instagram durante il lockdown, ma soprattutto… è la “donna dei calendari”.
Già da un paio di mesi, infatti, si è dedicata anima e corpo a seguire e rilanciare il prezioso “calendarietto” che voi tutti ben conoscete e che vi aspetterà in Fondazione, in molte parrocchie e sul nostro sito, a partire da settembre.
Insieme a Lodovica, il calendario vivrà un nuovo inizio a cui fin d’ora vi chiediamo di partecipare cercando insieme a lei nuovi modi per diffonderlo. Un rilancio che vuole far crescere i numeri di questo prodotto tanto prezioso per la Fondazione.
Scrivetele a l.negri@fondazionecorti.it per darle il vostro benvenuto e sostenerla con la vostra disponibilità. E naturalmente anche per prenotare il vostro calendario 2021.